Xiaomi: ecco i dispositivi che non sapevi di volere – Tiscali.it

Avete il brivido da periodo di saldi? Avete voglia di farvi un regalo non troppo impegnativo al di fuori dei soliti capi di abbigliamento? Magari qualcosa di tecnologico, ma pensate di avere già tutto quello che vi occorre e, anche volendo, non sapete cosa cercare. Beh lo abbiamo fatto noi per voi, spulciando per bene le ultime novità di Xiaomi e selezionando per voi quelle più sfiziose e naturalmente più smart. Per cui ecco qui 5 idee per farvi un regalo prima delle vacanze.

Mi Smart Standing Fan 1C: il ventilatore a comando vocale

Dal design semplice ed elegante il ventilatore Mi Smart Standing Fan 1C di Xiaomi si distingue dagli altri per una semplice – ma importante – caratteristica: funziona a comando vocale! Con sette pale costruite su misura, il ventilatore può generare un flusso d’aria forte e omogeneo in due modalità (sleep e standard) e con tre impostazioni diverse, in modo da scegliere il grado di rinfrescamento desiderato. Altezza regolabile in modo da poterlo posizionare sia sul tavolo che sul pavimento e soprattutto grande silenziosità, infatti il livello di rumorosità è solamente di 37.2 dB. Come abbiamo detto in precedenza il Mi Smart Standing Fan 1C è completamente comandabile tramite comandi vocali sia di Amazon Alexa che di Google Assistant, inoltre è anche possibile comandarlo utilizzando l’applicazione Mi Home.

Mi Smart Clock: un orologio che può controllare una casa intera

Avete bisogno di un orologio per il comodino o per la cucina? Perché non acquistare qualcosa che faccia molto di più che semplicemente leggere l’ora? Il Mi smart Clock si integra perfettamente in qualunque stanza grazie al suo design minimalista e il suo display touch a colori da 3,97” permette di visualizzare l’orario, il meteo, il calendario e può persino funzionare come cornice per foto digitali. Se abbiamo intenzione di metterlo in camera particolarmente apprezzata sarà la modalità “alba”, che aumenta gradualmente la luminosità del display e il volume della suoneria quando si sospende la sveglia, in modo da superare con più dolcezza il trauma della sveglia mattutina. Integrato troveremo Google Assistant e Chromecast, in questo modo potremo sfruttare il Mi Smart Clock anche come hub di controllo di tutti i dispositivi smart home che abbiamo (compatibili ovviamente) e persino gestire lo streaming video su una TV smart, controllare le telecamere di sicurezza o la riproduzione di musica e contenuti multimediali da smartphone.

Mi Smart Sensor Set: i sensori che fanno vivere casa nostra

Questo pratico ed economico set di sensori ci permetterà di avere sotto controllo tutti i dispositivi smart della casa. Tramite un hub centrale potremo impostare delle istruzioni di comportamento per tutti i dispositivi connessi come ad esempio far accendere le luci non appena entriamo o usciamo da casa utilizzando i sensori dedicati a porte e finestre, oppure utilizzare il sensore Mi Wireless Switch per accendere e spegnere con un solo click tutti i dispositivi collegati. Montando invece i Mi Motion Sensor potremo controllare i movimenti di animali o eventuali ospiti in casa, in modo da uscire a cena tranquilli o partire per le vacanze sicuri che l’unico essere vivente che si aggira per casa sia il nostro gatto o al massimo la suocera quando viene a dargli da mangiare. L’installazione di tutti i sensori è pratica e veloce e potremo effettuare tutte le impostazioni di controllo utilizzando l’intuitiva app Mi Home.

Mi Portable Photo Printer: stampa le tue foto ovunque ti trovi

Non volete rinunciare al fascino delle foto stampate e magari volete ricreare il salotto di Stranger Thing con tutte le foto appese ai fili? Per farlo in maniera istantanea con le foto che avete appena scattato durante la serata con il vostro smartphone, l’acquisto di questa stampante portatile si-fi è pressoché obbligato. Si collega via bluetooth grazie all’app Xiaomi Home e può stampare una foto su carta fotografica in pochi secondi. Se abitiamo con altre persone (coinquilini o famiglia) potremo condividerla con tutti in modo che ognuno si stampi le sue foto in completa autonomia. Le sue piccole dimensioni ci permettono di portarla praticamente ovunque, come ad esempio a una festa in modo da stampare in tempo reale i ricordi della serata.

Mi Smart Kettle: fatevi il tè con lo smartphone

Se siete amanti dell’immancabile tè a colazione o della tisana la sera davanti al televisore, il bollitore elettrico è un dispositivo per voi praticamente irrinunciabile. Se poi avete anche quel filo di pigrizia e volete ritrovarvi tutto pronto allora forse siete pronti a mandare in pensione il tradizionale bollitore e acquistarne uno smart come il Mi Smart Kettle. Il motivo è presto detto; oltre ad avere le caratteristiche di un normale bollitore come il rivestimento in acciaio inossidabile 304, una tripla protezione di sicurezza e andare in bollitura rapida riscaldando in pochissimo 1.5 litri di capacità, il Mi smart Kettle si controlla completamente via bluetooth. In questo modo mentre siete comodamente a letto o sul divano potrete impostare e monitorare la temperatura dell’acqua fino all’ebollizione e non solo, sempre tramite smartphone potrete anche decidere di mantenerla fino a un massimo di 12 ore. Giusto in caso prevedete di farvi una seconda tazza di tè oppure prevedete che un eventuale convivente gli venga voglia di una tazza vedendovi con la vostra in mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *