Xiaomi Mi 11i è Redmi K40 Pro+ ma per DxOMark è migliore a scattare foto – XiaomiToday.it

DxOMark ha da poco valutato l’ultimo flagship di Redmi, ovvero Redmi K40 Pro+. L’esito non è stato proprio positivo almeno per quanto riguarda l’ambito delle foto e dell’audio. Sappiamo che questo dispositivo equivale a Xiaomi Mi 11i global che è arrivato da noi e che è stato anch’esso valutato da DxOMark. Ma secondo voi saranno uguali i risultati? Come potete intuire dal titolo, assolutamente no. Il primo smartphone risulta essere peggiore rispetto al secondo, seppur di poco. Andiamo a scoprire perché.

Xiaomi Mi 11i è l’equivalente Global di Redmi K40 Pro+, tuttavia, DxOMark lo reputa migliore della versione cinese. Come mai?

Nella gamma di smartphone del brand, Xiaomi il Mi 11i è un’alternativa leggermente più economica allo standard Mi 11, con uno schermo più piccolo e a bassa risoluzione rispetto a quest’ultimo, nonché una fotocamera ultra-wide da 8 megapixel invece dei 13 megapixel. A parte questo, le specifiche della fotocamera sono identiche, incluso il grande sensore da 108 megapixel nel modulo principale. Con un punteggio complessivo di 111, lo Xiaomi Mi 11i raggiunge una qualità dell’immagine quasi identica a quella dello Xiaomi Redmi K40 Pro+

(108), il che non sorprende, dato che i due modelli condividono lo stesso hardware della fotocamera. 

xiaomi mi 11i recensito il comparto fotografico da dxomark

Con questo punteggio il Mi 11i occupa una posizione nella metà inferiore della classifica del segmento Premium. Tuttavia, risulta molto strano che il punteggio sia diverso. I più diranno che la differenza è poca, e in effetti è così. Ma continuiamo, perché ora vedremo cosa ha fatto davvero la differenza. Le uniche differenze tra il Mi 11i e il Redmi K40 Pro+ sono visibili nelle prestazioni di messa a fuoco automatica in condizioni di scarsa luminosità, dove il primo device risulta più affidabile.

Ma detto questo, insieme a quali smartphone si piazza lo Xiaomi Mi 11i? Complessivamente, 111 punti sono il risultato del livello di Sony Xperia 5 II, OnePlus 8T e Google Pixel 4a. Davvero non male per l’ultimo top di gamma di casa Redmi, vero?

Telegram LogoT’interessano le OFFERTE? Segui il nostro Canale TELEGRAM! Tantissimi codici sconto, offerte, alcune esclusive del gruppo, su telefoni, tablet gadget e tecnologia.


Appassionato della tecnologia in particolare di smartphones e PC. Faccio il mio lavoro con passione e rispetto il lavoro degli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *