Xiaomi lancerà due nuovi smart speaker con display – XiaomiToday.it

L’universo di Xiaomi è sempre in grande movimento: dopo aver presentato il nuovo caricatore da 33W, la casa cinese starebbe per lanciare nel mercato globale due nuovi smart speaker, incarnazioni di Xiaomi Mi Smart Speaker, ma con una notevole novità. Infatti, almeno uno dei due dispositivi avrà sia la parte audio che quella video. Da ciò si desume che abbia il display integrato. Andiamo alla scoperta di maggiori dettagli.

I due nuovi smart speaker di Xiaomi hanno ricevuto la certificazione Bluetooth SIG

L’attenzione di Xiaomi per gli smart speaker era già stata palesata negli scorsi mesi, quando la compagnia cinese aveva lanciato il suo primo smart speaker internazionale, dotato di supporto a Google Assistant. Nelle scorse ore però, ecco che due nuovi smart speaker hanno ricevuto la certificazione Bluetooth SIG. Solitamente l’ente in questione non si occupa di prodotti per la Cina, ma di dispositivi in arrivo per il mercato internazionale.

Perciò possiamo ricavarne che i due smart speaker debutteranno in versione Global. La comparsa del documento, che potete vedere nel post su Twitter di seguito, suggerisce che il lancio sia vicino. Non ci sono tuttavia ancora dettagli sul periodo preciso.

Come dicevamo in apertura dell’articolo, uno dei due modelli – precisamente quello siglato L16A, ovvero lo Xiaomi Mi Smart Speaker – integrerà sia funzioni audio che video. Lecito dunque pensare che sia uno smart display. Del primo modello non ci sono dettagli riguardo le sue caratteristiche, a parte la presenza del Bluetooth 5.1.

Ad ogni modo, nel momento in cui scriviamo e pubblichiamo questo articolo, non ci sono ancora conferme ufficiali da parte di Xiaomi. C’è solo una certificazione, che comunque è un documento da tenere ben presente. Speriamo di avere presto maggiori informazioni.

Telegram LogoT’interessano le OFFERTE? Segui il nostro Canale TELEGRAM! Tantissimi codici sconto, offerte, alcune esclusive del gruppo, su telefoni, tablet gadget e tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *