Arriva lo stop agli aggiornamenti MIUI per questi smartphone Xiaomi / Redmi – XiaomiToday.it

Quando compriamo un nuovo smartphone, siamo sempre molto attratti da una serie di specifiche o semplicemente dal prezzo competitivo, ma quasi mai pensiamo al fatto che prima o poi arriverà il momento in cui per lui non ci sarà più nessun supporto ufficiale. Per supporto, naturalmente mi riferisco agli aggiornamenti che nel caso di smartphone Xiaomi / Redmi, spesso tardano ad arrivare in termini di correzioni e patch di sicurezza.

Ecco quindi che se da una parte buona parte degli utenti ha gioito alla notizia dell’arrivo di MIUI 12.5 che ha da poco iniziato il roll out sui device del brand cinese, ad oggi sono molti i terminali che invece non riceveranno più il supporto ai nuovi aggiornamenti. Pertanto per questi il programma di sviluppo si conclude, salutando le novità che in un futuro più prossimo del previsto vedremo su MIUI 12, 12.5 e MIUI 13.

miui

Arriva lo stop agli aggiornamenti MIUI per questi smartphone Xiaomi / Redmi

Nello specifico, questi dispositivi che Xiaomi lascerà senza supporto a partire da oggi sono il Redmi Note 7 , Redmi Note 7 Pro e Xiaomi CC9e , un elenco non ampio come visto in altre occasioni ma comunque in grado di lasciare delusi molti utenti che si sono affidati proprio a questi dispositivi, che per tempo si sono fregiati del titolo di best seller, diminuendo il gap che c’era tra smartphone top di gamma e mid range.

Teniamo a precisare che la fine del supporto ai nuovi aggiornamenti non sarà uno stop definitivo agli update, che continueranno ad arrivare per questi terminali ma solo sotto forma di risoluzioni a bug ed errori gravi che mettono a rischio la sicurezza e la privacy dell’utente. Insomma per Redmi Note 7, 7 Pro e Xiaomi Mi CC9e è arrivato il momento di affidarsi al modding, ovvero all’installazioni di rom alternative, seppur con ciò vuol dire un vero addio all’anima della MIUI.

Telegram LogoT’interessano le OFFERTE? Segui il nostro Canale TELEGRAM! Tantissimi codici sconto, offerte, alcune esclusive del gruppo, su telefoni, tablet gadget e tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *