Xiaomi: aspettiamoci nuovi auricolari TWS low-cost – Telefonino.net

Gli auricolati TWS (True Wireless Stereo) sono ormai diventati un prodotto mainstream e la maggior parte dei produttori di telefonia ha lanciato il proprio modello sul mercato. Ovviamente, anche Xiaomi è tra i leader di questa categoria.

Xiaomi: quando vedremo le nuove cuffie FlipBuds?

Ora, un  rapporto proveniente da @DSP-Charles ha rivelato che il gigante tecnologico cinese Xiaomi ha ricostruito il suo team per la linea di prodotti TWS e questa nuova squadra sta ora prendendo il compito di aggiornare la gamma di auricolari.

La prima cosa importante di cui il team ha bisogno è aggiornare gli auricolari true wireless della serie Xiaomi Air alla serie Xiaomi FlipBuds. Per coloro che non lo sapessero, l’OEM cinese aveva registrato la nuova linea di cuffie Bluetooth denominata FlipBuds all’inizio di quest’anno.

La prossima serie sostituirà l’attuale gamma Air, ma resta da vedere quando saranno disponibili questi auricolari wireless e sotto quale moniker/line-up verranno lanciati.

Attualmente, il marchio cinese ha diversi auricolari true wireless facenti parte della seie “Air”; troviamo Air 2S, Air 2 SE, Air 2 Pro, AirDots e molti altri ancora. Al momento, non si sa molto sulla formazione FlipBuds, ma ci aspettiamo di saperne di più nelle prossime settimane.

Nelle notizie correlate sappiamo che, dai dati di IDC, lo scorso anno Xiaomi è stato il secondo produttore leader di dispositivi indossabili con spedizioni totali di 50,7 milioni di unità. L’azienda è riuscita a conquistare l’11,4% del mercato con la sua singola quota. Le spedizioni totali di wearable hanno raggiunto 153,5 milioni di unità nel quarto trimestre del 2020, registrando una crescita del 27,2%. A capeggiare questa classifica vi è, ovviamente, Apple, con i suoi orologi smart di ultima generazione… e non solo! Di fatto, il colosso di Cupertino vende tre diverse linee di smartwatch: Apple Watch Series 3, Series 6 e SE.

Notizie correlate

Fonte:IThome

Xiaomi Smartphone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *