Il kit di Xiaomi per cominciare con la domotica costa 64,82 euro – macitynet.it

Mettete un po’ di tecnologia Smart nella vostra abitazione utilizzando il kit di Xiaomi, al momento in vendita su Gearbest a 64,82 euro. Si tratta di un kit sei-in-uno perché in confezione sono disponibili cinque diversi sensori e un hub per controllare tutto tramite l’applicazione.

Uno di questi è il sensore porta-finestra che si compone di due pezzi, da fissare con l’adesivo al profilo della porta o della finestra di cui si intende controllare l’apertura e la chiusura.

In pratica uno dei due si fissa alla cornice della porta/finestra, l’altro alla porzione di parete adiacente: tramite l’impiego di due sensori il sistema capisce quando si trovano vicino (e quindi quando la porta è chiusa) e quando invece non sono collegati tra loro (e quindi quando la porta è aperta). E’ l’utente poi a decidere se ricevere una notifica ogni qual volta la porta o la finestra viene aperta oppure chiusa, con quale frequenza e in quale fascia oraria.

Il kit di Xiaomi per cominciare con la domotica costa 64,82 euro

Il secondo sensore in confezione è costituito da una piccola lampada dotata di sensore di movimento, che può essere usata sia per essere accesa automaticamente ogni qual volta viene riconosciuto il passaggio di una persona o di un animale all’interno del campo d’azione, sia per notificare anche l’avvenuto riconoscimento del movimento tramite un’avviso sullo smartphone. Anche qui è l’utente, dopo aver installato il sensore, a decidere come deve funzionare nei vari momenti della giornata.

Il kit di Xiaomi per cominciare con la domotica costa 64,82 euro

Il terzo accessorio in dotazione è un sensore di temperatura ed umidità, capace per l’appunto di rilevare la variazioni di entrambi i parametri con un errore di più o meno 0,3°C per quanto riguarda la temperatura e del più o meno 3% per quanto riguarda invece l’umidità. Questo sensore può essere impiegato ad esempio per controllare il funzionamento di un impianto di riscaldamento o per notificare il raggiungimento di una certa soglia di valore nell’ambiente in cui viene installato.

Bozza automatica

Il quarto dispositivo del pacchetto è un interruttore, utile per controllare a distanza un qualsiasi dispositivo Smart, che sia una luce oppure un elettrodomestico. L’ultimo invece è una presa che, oltre a garantire l’accensione e lo spegnimento del dispositivo collegato, rileva anche una serie di statistiche, come potenza e consumi, in modo da poter tenerne d’occhio l’utilizzo nel tempo.

C’è come dicevamo anche l’hub al quale si collegano senza fili tutti questi accessori, in modo da poter essere controllati e monitorati dall’app abbinata. Il sistema supporta il protocollo Zigbee, oppure può essere controllato sia tramite collegamento WiFi che Bluetooth. Chi desidera comprarlo, come dicevamo, lo trova in vendita su Gearbest a 64,82 euro.

L’offerta è valida fino ad esaurimento scorte; per ulteriori informazioni sui costi e tempi di spedizione, eventuali oneri e gestione degli ordini, è possibile consultare il sito del venditore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *