Xiaomi POCO F3: certificato e pronto al lancio – Telefonino.net

Il 25 febbraio scorso, Redmi ha annunciato gli smartphone K40 e K40 Pro in Cina, due flagship simili al Mi 11 ma dal prezzo decisamente molto più contenuto. Cosa curiosa, il numero di modello del Redmi K40 vanilla è M2012K11AC, quello per la sua variante globale è M2012K11AG e quello relativo alla sua controparte indiana ha un numero di modello M2012K11AI. Una nuova scoperta rivela che l’edizione globale del dispositivo arriverà sul mercato sotto il moniker POCO F3. Il dispositivo ha ora ricevuto l’approvazione dalla Federal Communications Commission (FCC) negli Stati Uniti e si prepara a fare il suo debutto nei mercati internazionali.

POCO F3: un Redmi K40 sotto falso nome

Prima di essere individuato alla FCC, l’M2012K11AG è stato avvistato su diverti portali per la certificazione come Indonesia Telecom, TKDN dell’Indonesia, IMDA di Singapore, EEC dell’Europa e TUV Rheinland. È interessante notare che gli elenchi EEC e TUV hanno rivelato che l’M2012K11AG debutterà come un dispositivo avente il marchio POCO.

L’elenco del database IMEI mostra che l’M2012K11AG verrà effettivamente lanciato come POCO F3. La certificazione FCC ha rivelato solo alcune informazioni sul telefono: da questo portale sappiamo che il terminale supporta il 5G, la doppia SIM, il Wi-Fi 6, il Bluetooth 5.2, l’NFC e si basa sulla MIUI 12. Ora che il suddetto smartphone ha ricevuto la certificazione FCC, questo potrebbe diventare ufficiale alla fine di questo mese o nel mese di aprile.

Specifiche tecniche del Redmi K40

Giusto come “remind me”, ricordiamo che il Redmi K40 ha uno schermo AMOLED da 6,67 pollici che produce una risoluzione Full HD + e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. La piattaforma mobile Snapdragon 870 alimenta il dispositivo con un massimo di 12 GB di RAM LPDDR5. Il telefono viene fornito con 256 GB di memoria nativa. Ha uno scanner di impronte digitali montato lateralmente.

Il K40 ha una fotocamera frontale da 20 megapixel incastonata in un singolo foro sul pannello anteriore e la sua back cover ha un sistema composto da una tripla fotocamera che comprende una main camera da 48 megapixel, un obiettivo super grandangolare da 8 Mpx e uno snapper macro da 5 megapixel. Ad alimentare il tutto troviamo una batteria da 4.520 mAh che supporta la ricarica rapida da 33 W. Ha un prezzo di partenza di 1.999 Yuan (al cambio sono circa $ 309) in Cina.

Notizie correlate

Fonte:Twitter Abhishek Yadav

Xiaomi Smartphone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *