Immuni arriva su Huawei con HMS! – TEEECH

Immuni è finalmente disponibile su AppGallery di Huawei. Come anticipato qualche tempo fa, Huawei ha integrato nei propri servizi le API rilasciate da Google utili al funzionamento del sistema di tracciamento realizzato in collaborazione con Apple.

installare Immuni

Attraverso un tweet, il team di Immuni ha annunciato la compatibilità con gli smartphone Huawei con HMS.

Si tratta di un’ottima notizia che, forse, arriva in ogni caso un po’ tardi rispetto al fatto che, dalle nostre analisi, Immuni è stata un vero e proprio flop.

8 mesi fa, Huawei aveva annunciato la piena compatibilità degli HMS con il sistema di tracciamento contagi anti COVID-19 proposto da Apple e Google. Il team di sviluppo dell’app ha sì reso compatibili gli smartphone Huawei con la piattaforma, ma il supporto è arrivato piuttosto tardi.

È davvero difficile che, a seguito di questo annuncio, molti utenti scarichino davvero l’app. Anzi: sempre più utenti stanno pian piano disinstallando l’app. Anche se non sono disponibili dati ufficiali sull’utilizzo effettivo dell’applicazione, è possibile farsi un’idea di quanta gente la stia effettivamente utilizzando consultando le statistiche di notifiche e segnalazioni disponibili sul portale ufficiale di Immuni.

Voi state continuando ad utilizzare Immuni? Fatecelo sapere attraverso i commenti a questo articolo.

News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *