Xiaomi Mi 11 Ultra svelato dal vivo: ha uno zoom 120X e un doppio display! – Hardware Upgrade

Un video pubblicato su YouTube da un noto leaker sul canale Tech Buff ci svela foto e caratteristiche del presunto Xiaomi Mi 11 Ultra, il super flagship del marchio. Il prossimo top di gamma marchiato Xiaomi figura qualcosa di mai visto prima. Se sul lato anteriore non sembrano esserci sostanziali differenze col fratello minore Xiaomi Mi 11 standard, nella parte posteriore il design cambia totalmente.

Xiaomi Mi 11 Ultra presenta un comparto fotografico inserito dentro un’isola rettangolare che occupa tutta la larghezza della superficie. Le immagini mostrano una tripla camera formata da un sensore principale da 50MP, uno secondario da 48MP grandangolare e infine quello che sembra essere un teleobbiettivo da 48MP con zoom che può interpolare fino a 120x. Non sappiamo ancora il livello massimo dello zoom ottico. La soluzione adottata da Xiaomi rappresenta qualcosa di mai visto nel mondo della telefonia mobile, soprattutto se contiamo che le novità non finiscono qui.

Xiaomi Mi 11 Ultra: il primo smartphone con un secondo display nella fotocamera

La novità principale che attira l’attenzione è senza dubbio la presenza di un display secondario integrato nell’isola fotografica. Non sappiamo quale possa essere la vera utilità di questo pannello, tra le ipotesi più plausibili rimane quella di scattare selfie con il sensore principale, anche perché altri tipi di funzioni risulterebbero poco consigliate a causa delle piccole dimensioni di questo display.

Secondo le indiscrezioni, il device gode anche di una certificazione IP68 che garantisce la resistenza all’acqua e alla polvere. Xiaomi Mi 11 Ultra apporta delle differenze sostanziali, sia hardware che di design, rispetto alla “versione base” presentata da poco.

Probabilmente Xiaomi Mi 11 Ultra avrà lo stesso display AMOLED da 6,8 pollici “quad curve” con un refresh rate a 120 Hz già visto sulla versione standard. Sotto la scocca dovremmo ritrovare il potente SoC Snapdragon 888, mentre la batteria dovrebbe avere una capacità di 5.000 mAh, con capacità di ricarica rapida a 67W e inversa a 10W.

Non si hanno ancora notizie ufficiali riguardo al prezzo e alla disponibilità di questo smartphone, ma le indiscrezioni suggeriscono che Xiaomi Mi 11 Ultra potrebbe essere presentato a breve. Se arriverà anche nella versione europea resta per ora un mistero. Il precedente Mi 10 Ultra, anche se con qualche mese di ritardo, è arrivato anche in Occidente, di conseguenza ci auguriamo che l’azienda segua della stessa politica.

[embedded content]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *