Xiaomi Mi 10 con Snapdragon 870 è solo un Mi 10 Ultra per “poveri” – XiaomiToday.it

Xiaomi Mi 10 2021 sarà davvero così. Ci perdonerete sicuramente per il titolo, ma dopotutto è la verità. Per evitare fraintendimenti ci spieghiamo subito: lo Snapdragon 870 non è altro che uno Snapdragon 865 ma meno costoso. Ed è per questo che abbiamo scherzosamente detto così nel titolo. Come sappiamo Xiaomi ha intenzione di lanciare una nuova variante di Mi 10. L’abbiamo “vista” qualche giorno fa. Sarà lanciata in occasione del Capodanno Cinese e le specifiche chiave saranno le stesse del classico Mi 10. Solo il SoC cambierà, o almeno questo era quello che credevamo. Dal TENAA arrivano le immagini del dispositivo che ricorda molto, fin troppo, il Mi 10 Ultra.

Il nuovo Xiaomi Mi 10 2021 sarà una reiterazione del vecchio modello con processore differente e meno costoso oltre che modulo fotografico da Mi 10 Ultra

Come anticipato, all’interno del database TENAA sono state trovate queste immagini relative alla nuova variante di Xiaomi Mi 10. Prima di andare a vedere come sarà, c’è bisogno di alcune precisazioni. Siamo abbastanza sicuri che questa variante non debutterà in Europa: sarà esclusiva per la Cina in quanto lì abbiamo visto la confezione di vendita personalizzata per il Capodanno Cinese. Detto questo, andiamo a vedere come si presenterà il dispositivo fuori dalla scatola.

Xiaomi Mi 10 2021 (così lo abbiamo voluto chiamare) non sarà che una special edition dello standard, ma con qualche modifica. Come possiamo notare la prima cosa a cambiare è il comparto fotografico. Questo sarà della stessa forma di quello che abbiamo visto sul modello Ultra, proprio il device che poteva contare su una variante con fotocamera sotto il display. A dirla tutta ci sono delle piccolissime differenze: i bordi del modulo di questo modello sono leggermente più stondati rispetto all’Ultra.

La seconda novità, come abbiamo detto a più riprese, sarà il processore. Troveremo uno Snapdragon 870 con clock maggiore rispetto all’865 e 865 PlusSi passa da 3.1 GHz a 3.2 GHz. Il modem Snapdragon X55 5G, in combinazione con Snapdragon 870 5G, garantisce che il 5G sia supportato anche nelle reti sub-6 GHz e mmWave. La configurazione è 1 x Cortex A77 a 3,2 GHz + 3 x Cortex A77 a 2,40 GHz + 4 x Cortex A55 a 1,80 GHz. Per il resto troviamo processore Hexagon 698 per attività AI e doppio ISP Spectra 480 a 14 bit.

Compra su Amazon


Ultimo aggiornamento il 10 Febbraio 2021 18:14

Telegram LogoT’interessano le OFFERTE? Segui il nostro Canale TELEGRAM! Tantissimi codici sconto, offerte, alcune esclusive del gruppo, su telefoni, tablet gadget e tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *