Xiaomi Mi 11: svelata la data di lancio della versione global! Arriverà insieme alla MIUI 12.5 – Hardware Upgrade

La tanto attesa notizia è arrivata, ed a confermarla è stato proprio il marchio cinese Xiaomi. Il noto brand ha introdotto il nuovo flagship Xiaomi Mi 11 il 28 gennaio in Cina e adesso conosciamo anche la data di debutto nel resto del mondo: tra una settimana esatta, l’8 febbraio. Xiaomi Mi 11 è il primo smartphone a montare a bordo il nuovo e performante SoC di Qualcomm, lo Snapdragon 888. L’ultimo top di gamma della casa cinese non sarà però l’unica novità in arrivo, nel corso di un evento Xiaomi annuncerà anche la nuova versione global della MIUI 12.5 e si attendono notizie ufficiali riguardo le versioni Pro e Lite della serie.

L’interfaccia aggiornata sarà sempre basata su Android 11 e apporterà nuove interessanti funzioni come MIUI+ che consente di usare e gestire le app del telefono dai computer Windows. Attualmente la MIUI 12.5 è già disponibile nella versione Beta e Xiaomi ha dichiarato che arriverà su ben 27 smartphone, compreso il sotto brand Redmi.

Solamente il Mi 11 avrà da subito la nuova interfaccia, in attesa di un vero passo avanti con la MIUI 13, attesa entro la prossima estate. Non è stato ancora rivelato il prezzo ufficiale del dispositivo, che sarà annunciato solamente durante l’evento dell’8 febbraio: le indiscrezioni puntano su un listino intorno agli 800 euro.

Xiaomi Mi 11: ecco come arriverà in Europa

Il tanto atteso flagship di Xiaomi arriverà in Europa con specifiche pressoché identiche a quelle della versione cinese. Il SoC Snapdragon 888 è il fiore all’occhiello, ma c’è molta curiosità anche sul comparto multimediale che presenta una fotocamera principale da ben 108 MP. Il display QHD+ AMOLED a 120 Hz difficilmente deluderà le aspettative, così come la batteria da 4.600 mAh con supporto alla ricarica rapida da 55W. L’ora dell’evento è fissata alle 11:00 fuso orario italiano (18:00 in Cina).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *