Novità per Xiaomi Mi Band 6: GPS assicurato e tante altre chicche – XiaomiToday.it

Era fine anno scorso quando parlammo per la prima volta di Xiaomi Mi Band 6. Durante il primo “incontro” con la prossima smartband dell’azienda cinese, ci siamo imbattuti nel suo nome in codice (Pangu) e in alcune caratteristiche che fino ad oggi non sembrano essere mai state integrate né da Huami né da Xiaomi. Ricordiamo a tal proposito che è Huami che costruisce le fitness band per conto di Xiaomi. Oggi, grazie alle ricerche di GeekDoing, siamo riusciti a scoprire qualche altro dettaglio rispetto alla prossima smartband regina. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Xiaomi Mi Band 6 potrà contare senza dubbio sul GPS, cosa nuova, e su nuove attività sportive: cambiano anche le animazioni e la grandezza del display

C’è tanta carne al fuoco, dunque cerchiamo di procedere con ordine. Xiaomi Mi Band 6 sarà presentata senza dubbio quest’anno e avrà dalla sua alcune caratteristiche che le precedenti smartband dell’azienda non avevano. Innanzitutto il brand è andato a rinnovare le animazioni che vedevamo quando c’era il simbolo “Successo“, “Aggiornamento” (la freccetta che va in alto) e “Monitoraggio battito cardiaco” (il cuore che pulsa con la linea dell’elettrocardiogramma).

La seconda novità riguarda la grandezza del display: secondo quanto riferito, la Xiaomi Mi Band 6 avrà una larghezza di 152 pixel rispetto ai 126 dell’attuale modello. Di conseguenza possiamo immaginare che peso e dimensioni dell’ovetto andranno ad aumentare.

La terza novità riguarda le icone: mentre adesso la Mi Band 5 conta sulle icone standard delle smartband, in futuro ci saranno icone personalizzate per le applicazioni. In maniera più simile ad uno smartwatch, potremo vedere le mail sull’applicazione che ha come icona la “M” di Gmail. Tuttavia, questo non significa che si potranno utilizzare le applicazioni

come su uno smartwatch. Proprio andando ad analizzare le icone, il team ha compreso che saranno integrate le funzionalità SP02 e Alexa.

icone xiaomi mi band 6

Qui possiamo vedere tutte le icone personalizzate che troveremo

La quarta novità riguarda le attività sportive. Mentre ora possiamo contare solamente su 11 attività sportive, sulla la Xiaomi Mi Band 6 troveremo ben 19 attività: fitness indoor, pattinaggio su ghiaccio indoor, HIIT, core training, stretching, stepper, ginnastica, pilates, street dance, danza, zumba, cricket, bowling, basket, pallavolo, ping-pong, badminton, boxe e kickboxing.

attività sportive xiaomi mi band 6

Passiamo ora alle informazioni più sostanziose. All’interno del firmware è stata scovata la presenza di frasi che fanno pensare alla presenza del GPS: “Impossibile posizionare il GPS, apri l’app per aggiornare l’AGPS per velocizzare il posizionamento”. Questa è la conferma di quanto dicevamo lo scorso anno: la smartband ne sarà dotata. L’unico dubbio rimane l’NFC per i pagamenti contactless. Solo la versione cinese potrà contare sulla feature o stavolta Xiaomi ci farà un bel regalo? 

mi band 6 gps

L’ultima novità riguarda Mi Home: a quanto pare lo sviluppatore ha scoperto righe di codice che fanno pensare alla possibilità di comandare (o quantomeno vedere) tutti i dispositivi collegati alla nostra smart home tramite l’ecosistema.

Compra su Amazon


Ultimo aggiornamento il

Tutti i dati sono stati presi da Logger, attraverso il sito GeekDoing

Telegram LogoT’interessano le OFFERTE? Segui il nostro Canale TELEGRAM! Tantissimi codici sconto, offerte, alcune esclusive del gruppo, su telefoni, tablet gadget e tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *