Xiaomi Smart Camera AI Discovery Edition: ufficiale la nuova IP camera del brand, ora con funzione VLOG – XiaomiToday.it

Quello delle IP Camera è un mercato che sta sempre più ottenendo consensi da parte del pubblico, in quanto i costi di gestione dei vari kit di sorveglianza sono diventati piuttosto contenuti e tali da permettere a chiunque di provare a divenatre degli agenti di sicurezza per la propria abitazione. Proprio di recente vi abbiamo proposto una camera di sorveglianza, la IMILAB C20 che viene venduta a poco meno di 20 euro, di cui trovate la recensione qui, ma con oggi voglio parlarvi di un nuovo prodotto sui generis, ovvero la Xiaomi Smart Camera AI Discovery Edition, il cui crowdfunding comincierà questo 20 gennaio sullo store di Xiaomi in Cina.

[embedded content]

Prezzo di partenza di 499 yuan (circa 63 euro), che scendono a 399 yuan (circa 51 euro al cambio attuale) per il periodo di lancio. La Xiaomi Smart Camera AI Discovery Edition è molto particolare come prodotto in quanto gode di uno speciale algortimo talmente potente da riuscire ad elaborare fino a 4 trilioni di operazioni al secondo, permettendo quindi funzioni di riconoscimenti di persone, animali ed altro in maniera eccellente e soprattutto con zero margine di errore.

Xiaomi Smart Camera AI Discovery Edition

Xiaomi Smart Camera Al Discovery Edition pertanto è in grado di riconoscere gli animali domestici, evitando quindi di caricare l’eventuale video sul cloud, seppur viene mantenuta attiva la funzione di scatto d’immagine del momento rilevato dalla camera con una piccola anteprima del video, dando la possibilità all’utente se eliminare o conservarne una copia.

Anche per le persone, l’algoritmo proprietario di Xiaomi è stato migliorato, andando quindi a perfezionare il tracking del soggetto inquadrato, con una maggiore velocità di reazione al movimento dell’eventuale malintenzionato. Tutto quanto naturalmente è monitorabile in tempo reale tramite l’app companion Xiaomi Home, permettendo la visione da remoto di quanto sta accadendo all’interno del locale dove posizionata la Xiaomi Smart Camera Al Discovery Edition.

Xiaomi Smart Camera AI Discovery Edition

Xiaomi Smart Camera AI Discovery Edition: ufficiale la nuova IP camera del brand, ora con funzione VLOG

Ma una delle funzioni più interessanti è che la camera di sorveglianza del brand asiatico, integra una particolare funzione chiamata VLOG, la quale permette di generare automaticamente un video con i momenti salienti della giornata, ovvero quelli dove si è generato un alert per movimento, suono e/o anomalia in generale. E’ possibile ottenere un’inquadratura di tipo pan a 360° mentre sull’asse verticale si arriva ad un angolo di visione di 118°.

Xiaomi Smart Camera AI Discovery Edition

Xiaomi Smart Camera Al Discovery Edition offre una risoluzione d’immagine fino a 2304x 1296 pixel con possibilità di visione notturna per mezzo di infrarossi a 940 nm, non visibili di notte, ma soprattutto viente intergrata una funzione che permette la visione a colori anche in condizioni di scarsa illuminazione. Inoltre vengono supportate anche le reti WiFi a 5.0 GHz oltre che le consuete reti a 2.4 GHz. Decisamente interessante, non trovate?

[Fonte]

Telegram LogoT’interessano le OFFERTE? Segui il nostro Canale TELEGRAM! Tantissimi codici sconto, offerte, alcune esclusive del gruppo, su telefoni, tablet gadget e tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *