MIUI+ di Xiaomi compatibile anche con MacOS e SoC MediaTek – XiaomiToday.it

Durante l’ultimo evento di presentazione in cui l’azienda ha svelato ufficialmente Xiaomi Mi 11, sono stati comunicati anche alcuni dettagli riguardo MIUI+. Per chi non sapesse cosa è, in breve un riassunto: si tratta in poche parole di un porting per desktop, ovvero un sistema che permette di “far girare” la skin personalizzata dei dispositivi Xiaomi e Redmi su PC portatili e non. Una modalità desktop a tutti gli effetti che proietta tutto quello che facciamo su smartphone anche su un monitor per PC. Ma tutti quanti possono utilizzare questa feature? Ecco le risposte.

Secondo quanto rivelato durante un Q&A su Weibo, MIUI+ riceverà presto anche il supporto alla piattaforma MacOS e ai processori MediaTek

Inizialmente l’azienda aveva comunicato che non tutti i dispositivi Xiaomi e Redmi sarebbero stati compatibili con il servizio di MIUI+. Infatti solamente i seguenti smartphone del brand possono, nelle prime fasi, usufruire della modalità desktop:

  • Xiaomi Mi 11
  • Xiaomi Mi 10 Ultra, Mi 10 Pro, Mi 10,
  • Xiaomi Mi 9 Pro 5G, Mi 9
  • Redmi K30 Ultra, Redmi K20 Pro, Redmi K30 Pro

miui+ compatibile con macos e mediatek

Fin qui niente da dire: serve una certa potenza di calcolo per utilizzare tale servizio e non tutti gli smartphone ce la possono fare. Ma le domande che sono sorte in questi ultimi giorni riguardano anche la piattaforma PC. Ci spieghiamo meglio: MIUI+ sarà reso disponibile subito per Windows, ma per Mac? A quanto pare l’azienda ha in mente di estendere la compatibilità anche alla piattaforma MacOS. Nello specifico, durante una seduta di Q&A, gli sviluppatori hanno affermato che il supporto sarà esteso anche ai MacBook. Non viene specificato (non ancora almeno) se la desktop mode sarà disponibile anche per gli altri modelli di Mac.

Oltre a questo, sempre gli sviluppatori si sono fatti “sfuggire” che il supporto sarà espanso pure agli smartphone con processore MediaTek. Questo sarebbe un grosso passo in avanti in quanto se fino ad ora tutti gli utenti in possesso di smartphone con questo SoC non sono stati in grado di muoversi (vedi il modding praticamente inesistente), in futuro potranno fare qualcosa di più.

Compra su Amazon


Ultimo aggiornamento il 16 Gennaio 2021 12:50

Telegram LogoT’interessano le OFFERTE? Segui il nostro Canale TELEGRAM! Tantissimi codici sconto, offerte, alcune esclusive del gruppo, su telefoni, tablet gadget e tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *