Mi Watch, arriva in Italia il primo smartwatch di Xiaomi – Vanity Fair Italia

A pochi giorni dal debutto del Redmi Note 9T, il nuovo smartphone ad alte prestazioni dotato di connettività 5G e pensato per offrire ore di streaming senza affaticare gli occhi, Xiaomi ha annunciato il rilascio del suo primo smartwatch anche nel territorio italiano.

Battezzato con il nome Mi Watch, l’orologio intelligente del brand asiatico mette a disposizione un display Always-on ampio 1,39 pollici e sei diversi sensori e GPS utili per monitorare alcuni parametri corporei come la saturazione dell’ossigeno nel sangue, la frequenza cardiaca e la pressione dell’aria: il tutto racchiuso in una scocca in poliammide rinforzata con fibra di vetro pesante solo 32 grammi.

«Dopo il travolgente successo della serie Mi Band, finalmente portiamo sul mercato italiano il tanto atteso Mi Watch. Siamo felici di poter ora offrire ai nostri Mi Fan e a tutti gli appassionati di tecnologia uno smartwatch dal design leggero, dotato di una tecnologia all’avanguardia e pensato per promuovere stili di vita di ogni tipo, dai più sportivi fino ai fashion addicted» ha dichiarato Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia.

Tra le funzionalità software, invece, Mi Watch offre ben 117 modalità di esercizio differenti con programmi dedicati alle varie attività sportive e una libreria di oltre 100 quadranti per personalizzarlo adattandolo ad ogni occasione. Per quanto concerne la durata della batteria, il modulo da 420 mAh presente al suo interno consente di utilizzarlo – in modalità tipica – fino a 16 giorni: che si riducono a 50 ore in modalità sport e GPS. Ovviamente, è dotato di connettività Bluetooth che consente l’accoppiamento con i dispositivi dotati di sistema operativo iOS 10 e Android 5 – o versioni successive.

Xiaomi Mi Watch è disponibile in Italia da oggi e si può ordinare nei colori beige, neroblu marino – noto come blu navy –  al prezzo di listino pari a 129,99 euro: tuttavia, solo per le prime 24 ore dal lancio, si potrà ottenere la versione Black a 99,99 euro.

Siete curiosi di conoscere Mi Watch? Nella gallery di questo articolo potrete sfogliare alcune immagini del dispositivo.

LEGGI ANCHE

Xiaomi lancia Redmi Note 9T, risparmio e performance a tutto streaming

LEGGI ANCHE

Apple Watch Series 6: come monitorare ossigeno nel sangue e altitudine (always-on)

LEGGI ANCHE

Honor Magicwatch 2, l’assistente personale a portata di polso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *