Xiaomi Mi Router AX6000 è ufficiale: il suo router più veloce con supporto al Wi-Fi 6 (foto) – SmartWorld

Vincenzo Ronca 28/12/2020 ore 22:59

Al fianco della nuova serie Mi 11 di Xiaomi il produttore cinese ha lanciato un nuovo router, quello che possiamo definire il nuovo top di gamma della casa cinese. Andiamo a vedere insieme le principali caratteristiche tecniche del nuovo Xiaomi Mi Router AX6000.

Xiaomi Mi Router AX6000

Il nuovo router di Xiaomi è attualmente quello che può offrire la velocità di trasferimento dati più alta, con pieno supporto allo standard Wi-Fi 6. Il dispositivo vanta inoltre il supporto alla nuova tecnologia 4K QAM.

La larghezza di banda supportata è 4×4 160MHz e la massima velocità di trasferimento dati supportata ammonta a 6.000 Mbps. Al suo interno troviamo una porta Ethernet da 2.500 Mbps, sei amplificatori di segnale indipendenti, il supporto alle reti mesh e a Xiaomi Share. Al suo interno troviamo anche 512 MB di RAM, i quali rendono il router in grado di gestire contemporaneamente fino a 248 dispositivi.

Uscita e Prezzo

Il nuovo Xiaomi Mi Router AX6000 è stato annunciato esclusivamente per il mercato cinese al prezzo equivalente a circa 85€. La commercializzazione partirà dal prossimo 8 gennaio. Non sappiamo se e quando Xiaomi lo commercializzerà in Europa e in Italia.

Xiaomi Mi Router AX6000 – Immagini

Via: GizmochinaFonte: Xiaomi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *