Xiaomi Mi Router AX6000 in arrivo con il nuovo standard WiFi 6 per velocità fino a 6000Mbps – XiaomiToday.it

Un paio di giorni fa abbiamo scoperto che la prossima serie Mi 11 di Xiaomi sarà equipaggiata con un nuova versione del WiFi 6 in grado di raggiungere velocità mai viste prima su di uno smartphone. Ma che ci facciamo con uno smartphone dalla connessione WiFi ultra veloce se non possiamo fornirla dal nostro router? Beh, Xiaomi si è fatta la stessa domanda e ha già trovato una soluzione: un nuovo router WiFi 6.

Xiaomi Mi Router AX6000 in arrivo con il nuovo standard WiFi 6 per velocità fino a 6000Mbps

Xiaomi Mi Router AX6000

Il router si chiamerà Xiaomi Mi Router AX6000 e chiaramente supporterà la nuova versione di Wi-Fi 6, la quale adotta la tecnologia di codifica 4096QAM. Questa permette un throughput aumentato del 20% rispetto alla 1024QAM che invece troviamo sul Wi-Fi 6 già sul mercato.

Inoltre, anche la larghezza di banda della nuova versione di Wi-Fi 6 è stata aggiornata da 80 MHz a 160 MHz, ciò significa che teoreticamente la velocità può essere raddoppiata.

xiaomi mi 11

In poche parole, la versione potenziata WiFi 6 ci consente di godere di una rete stabile con alta velocità, bassa latenza e basso consumo energetico in un ambiente complesso multi-dispositivo.

Tornando al router, Xiaomi ha annunciato ufficialmente che alla conferenza stampa per il lancio della nuova serie Xiaomi Mi 11 porterà anche un router di fascia alta che supporta il Wi-Fi 6, con nome modello AX6000, il che significa che la velocità teorica potrà raggiungere i 6000 Mbps.

Le altre specifiche ed il prezzo non sono ancora stati specificati, ma come da tradizione Xiaomi dovrebbe essere un prodotto dall’alto rapporto prestazioni / prezzo.

Ricordiamo infine che la nuova versione di WiFi 6 che troviamo sulla serie Mi 11 è resa possibile grazie al chip Snapdragon 888 prodotto da Qualcomm. Il processore presentato ad inizio mese supporta infatti la nuova tecnologia e di conseguenza questa è presente sul flagship di Xiaomi.

Voi cosa ne pensate di questa nuova tecnologia? Vi sembra necessaria o vi “accontentate” del WiFi 5? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto!


109,99

disponibile

26 Dicembre 2020 11:24

Amazon
Amazon.it

Prezzo aggiornato il: 26 Dicembre 2020 11:24

Telegram LogoT’interessano le OFFERTE? Segui il nostro Canale TELEGRAM! Tantissimi codici sconto, offerte, alcune esclusive del gruppo, su telefoni, tablet gadget e tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *