Con i nuovi smartphone Mi 10T, Xiaomi dà il via libera alla creatività – Esquire Italia

Che gli smartphone di ultima generazione abbiano inglobato quasi in toto le prestazioni delle macchine fotografiche è un dato di fatto. Device compatti all-inclusive sono ufficialmente diventati gli alleati 24/7 per dare libero sfogo alla creatività con asset degni di nota. Ma l’innovazione tech non prende vita solo sottoforma di immagini e video dalla definizione ultra-performante. Xiaomi scende in campo con una nuova famiglia di smartphone dedicata ai creativi del quotidiano: una tripletta di device potente e creativa pensata per un lifestyle all’insegna dell’avventura senza compromessi, su nessun fronte.

Mi 10T Pro porta la creazione e l’esplorazione a un livello superiore con specifiche impareggiabili nel proprio segmento. Mi 10T continua ad alzare l’asticella offrendo inedite esperienze a 360 gradi, dai professionisti agli appassionati di streaming fino ai mobile-gamer. Ultimo ma non ultimo Mi 10T Lite che rende il 5G ancora più accessibile con una user experience senza precedenti da provare per credere.

xiaomi, smartphone xiaomi, fotografia, lunga esposizione

Scattata con Xiaomi Mi 10T Pro

Roberto De Rosa

xiaomi, smartphone xiaomi, fotografia, lunga esposizione

Roberto De Rosa

Detto, fatto. Per conoscere le caratteristiche del nuovo device di punta Mi 10T Pro, lo abbiamo testato con un esteta digitale nei suoi luoghi preferiti di Milano. Roberto de Rosa, classe 1988 si è fatto strada nel mondo social grazie al buon gusto e all’estetica che lo contraddistingue. Amante dell’avventura e del viaggio, la passione per il coolhunting definisce il suo stile, e stile di vita. Tra i luoghi del cuore Milano, di cui attraverso la lente del nuovo Mi 10T Pro ha catturato gli scorci industriali e le architetture urbane della nuova zona sud.

This content is imported from Instagram. You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site.

Dal debutto della prima fotocamera per smartphone da 108MP all’introduzione delle più recenti innovazioni nel software tecnologico, Xiaomi ha da sempre un ruolo centrale nell’avanguardia della fotografia digitale. Mi 10T Pro porta avanti questa visione dell’altissima risoluzione con stabilizzatore ottico e video in 8K a cui si aggiunge un’impressionante fotocamera frontale per selfie e videochiamate di un altro livello. La tripla configurazione della fotocamera con un obiettivo ultra-grandangolare da 13MP e una macro da 5MP, cattura ogni momento e luogo che conta.

xiaomi, smartphone xiaomi, fotografia, lunga esposizione

Scattato con Xiaomi Mi 10T Pro in modalità esposizione prolungata

Roberto De Rosa

È qui che entra in gioco la massima espressione della creatività. Mi 10T Pro e Mi 10T offrono nuove e innovative funzionalità del software fotografico con sei modalità di esposizione prolungata che permettono a chiunque di sperimentare con scatti artistici. L’ effetto Moving crowd con focus su un soggetto fermo sfuma l’ambiente circostante dinamico e quello Star trails riproduce l’effetto di un cielo stellato.

xiaomi, smartphone xiaomi, fotografia, lunga esposizione

Scattato con Xiaomi Mi 10T Pro, filtro Cyberpunk

Roberto De Rosa

xiaomi, smartphone xiaomi, fotografia, lunga esposizione

Scattato con Xiaomi Mi 10T Pro, filtro Beat

Roberto De Rosa

Il mood dell’ambiente si intensifica con una selezione di filtri protagonisti, tra questi l’effetto Gold Vibes, Black Ice e Cyberpunk, ideale per dare carattere a luci al neon e colori pop come quelli di Combo, ostello-bar cult di Milano fotografato da Roberto. Protagonista su foto e video è la modalità Clona che permette di riprodurre un soggetto in quattro posizioni diverse all’interno dell’immagine, e su video fino a tre. L’asticella della perfomance video si alza ulteriormente con la modalità Dual che registra contemporaneamente da fotocamera frontale e posteriore e il Time-lapse selfie che consente di creare un effetto di avanzamento dinamico anche attraverso la camera interna.

Per stimolare senza sosta la creatività e garantire un’efficienza h24, la famiglia Mi 10T vanta una delle più grandi batterie della serie Xiaomi. Attraverso una tecnologia di ottimizzazione della potenza della batteria, gli smartphone rilasciano infatti più energia per assicurare una maggiore durata (evitando con piacere il bisogno di avere sempre con sé anche caricatore o power bank).

xiaomi, smartphone xiaomi, fotografia, lunga esposizione

Xiaomi Mi 10T Pro

Courtesy Photo

Con display AdaptiveSync, processore ad alte prestazioni e una garanzia di creatività senza limiti spazio-tempo, gli smartphone della famiglia Xiaomi Mi 10T sono la svolta tech da acquistare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *