Xiaomi MIUI 13? No, arriverà prima la MIUI 12.5 – Telefonino.net

Xiaomi è stata abbastanza coerente con la sua promessa di aggiornamenti rapidi e tempestivi per i suoi dispositivi. Di fatto, già adesso moltissimi telefoni hanno ricevuto l’agognato update alla MIUI 12 e diversi altri device stanno ricevendo l’upgrade alla versione 11 di Android. Secondo un recente rapporto tuttavia, sembra che prima dell’arrivo della MIUI 13, ci sarà un aggiornamento intermedio.

Xiaomi: diverse versioni prima della nuova MIUI 13 nel 2021

Nelle scorse ore, la Community di Xiaomi ha rilasciato le istruzioni su come installare l’update beta relativo alla versione 12.8 della MIUI. Sembra che ci sarà, stando ai piani della compagnia, una MIUI 12.5 ufficiale che porterà anche Android 11. Capiamo bene la confusione, ma sembra che tutto derivi da una grande divisione prodotta dall’innumerevole serie di device di cui dispone l’OEM cinese. Inoltre, altri rapporti affermano che Redmi 10X, Redmi 10X Pro e Redmi K30 Extreme Commemorative Edition saranno rinviati al 18 dicembre a causa di un problema di natura ingegneristica.

Fra i log del nuovo aggiornamento della MIUI, troviamo la risoluzione del problema delle anomalie durante la cancellazione rapida dei dati delle app su alcuni modelli e il bug fix relativo alle app che si bloccavano prima del caricamento. Ora, Xiaomi afferma anche che, al fine di migliorare l’esperienza dell’utente, diversi software della MIUI sono stati disaccoppiati dal firmware di base e si possono aggiornare dello store come parte integrante del sistema operativo. Questo avviene perché, nella continua iterazione della versione di sviluppo, alcune delle riparazioni possono a volte essere incomplete, portando così ad applicazioni che non funzionano a dovere.

Nonostante non tutti gli smartphone Xiaomi e Redmi abbiano ricevuto la MIUI 12, l’azienda sta già lavorando molto sulla MIUI 13. Secondo indiscrezioni, la release uscirà a metà del prossimo anno, ma il primo video dell’interfaccia MIUI 13 è già apparso sul web.

La fuga di notizie recentemente trapelata ci mostra come funziona il nuovo menù di spegnimento del telefono. Al momento, questo è il primo video (ufficiale?) dell’interfaccia MIUI 13, ma presto dovrebbero uscirne altri. Xiaomi annuncerà ufficialmente il firmware o alla fine di quest’anno o all’inizio del prossimo.

[embedded content]

Inoltre, ci sono rapporti non confermati che alcuni dispositivi Xiaomi / Redmi molto vecchi riceveranno il nuovo aggiornamento della MIUI 13. Tra questi sembra che figurino i Redmi 4 e Redmi Note 4, ma per qualche motivo non ci sono smartphone della serie Redmi 9.

Notizie correlate

Fonte:Gizchina

Xiaomi App

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *