Xiaomi ha superato Apple nelle spedizioni di device – Telefonino.net

Xiaomi ha appena superato la grande mela sul fronte delle spedizioni globali di smartphone e Samsung ha appena riconquistato il primo posto. A ribadire ciò, una ricerca condotta dalla società Counterpoint. L’OEM sudcoreano infatti, ha venduto oltre 80,4 milioni di dispositivi su base annua.

Xiaomi al terzo posto, Samsung regina incontrastata

Le spedizioni globali di telefoni sono diminuite del 4% su base annua, ma sono cresciute del 32% su base trimestrale a ben 366 milioni di unità nel terzo trimestre del 2020: questo è quanto emerso dalla ricerca di Counterpoint. Si evince che Samsung ha mantenuto il primo posto con 80,4 milioni di spedizioni e ha subito una crescita del 48% su base trimestrale, oltre ad un aumento del 3% su base annua.

Questa è apparentemente il dato più alto mai registrato dal produttore coreano negli ultimi tre anni. Xiaomi ha superato Apple per la prima volta e si è classificata al terzo posto. L’azienda cinese ha contribuito al 13% delle spedizioni totali di smartphone ed è cresciuta del 75% su base trimestrale. Al contrario, le spedizioni di iPhone di Apple sono diminuite del 7% su base annua durante il terzo trimestre dell’anno corrente e questo potrebbe essere attribuito al lancio annuale ritardato dei nuovi iPhone 12. Huawei (includendo le vendite dei prodotti Honor), è rimasta in seconda posizione con il 14% di telefoni spediti. Le spedizioni di Realme sono aumentate del 132% su base trimestrale ed è diventato il marchio più veloce al mondo a raggiungere i 50 milioni di spedizioni dall’inizio della sua carriera.

Il mercato dei feature-phone sta lentamente calando

Per quanto riguarda il mercato dei feature phone, il segmento è diminuito del 17% a livello globale, raggiungendo le 74 milioni di unità nel terzo trimestre. Medio Oriente e Africa sono – ad ogni modo – il ​​più grande mercato per i telefoni “old style” (se così possiamo chiamarli), seguiti dall’India con il 36%.  Transsion Group ha guidato il mercato globale dei feature phone conquistando oltre il 35% della quota di mercato totale. Le spedizioni di feature phone in Nord America sono diminuite del 75% su base annua e del 50% su base trimestrale.

Notizie correlate

Fonte:CounterPoint Research

Xiaomi Smartphone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *