Xiaomi al lavoro su un nuovo monitor da 30″ con pannello curvo – HDblog

Xiaomi starebbe lavorando a un nuovo monitor curvo da 30 pollici che dovrebbe debuttare nel corso del primo trimestre del prossimo anno, un prodotto probabilmente rivolto al gaming e che, analizzando le indiscrezioni provenienti dalla Cina, coinciderebbe con quanto trapelato questa estate.

Negli ultimi anni Xiaomi sta cercando di diversificare continuamente la propria offerta puntando anche sul segmento dei monitor da gioco, sempre più richiesti e con un mercato molto proficuo per i produttori, soprattutto in Asia.

Secondo quanto riporta gizmochina, il nuovo display potrebbe essere il successore del modello Xiaomi Mi Surface, caratterizzato da un pannello curvo (1500R) con diagonale da 34 pollici (21:9), risoluzione 3440×1440 pixel e supporto AMD Free-Sync.

Sa da un lato il Mi Surface 34 utilizza un pannello Samsung, per il nuovo ci sarebbe un AU Optronics, una scelta legata a quanto pare alla scarsa disponibilità offerta della società coreana che, stando al report, avrebbe costretto Xiaomi a bloccare le spedizioni del suo monitor gaming da 34 pollici.

Al momento, mancano ancora altre informazioni di carattere tecnico anche se, con molta probabilità, ci troviamo di fronte a una prodotto di fascia alta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *