Xiaomi Mi Band 5 vs Amazfit Band 5: differenze e quale scegliere – Mondo Sci News

Xiaomi Mi Band 5 contro Amazfit Band 5 – Una nuova iterazione del famoso Regina delle smart band è arrivato a luglio 2020 in piena estate.

Tuttavia, non ci ha convinto immediatamente in particolare (Organizzazione mondiale della sanità Recensione Mi Band 5) per le caratteristiche tecniche e funzionali relative al prezzo di vendita e ai suoi versione cinese, molto meglio attrezzato con SpO2, assistente Alexa integrato e pagamenti NFC da AliPay.

Buona fortuna vuole (o Xiaomi anche se -Dr), apparso nell’ottobre 2020 Cinturino Amazfit 5: identico alla Xiaomi Mi Band 5, ma con extra chicche, manca su quest’ultimo.

Qui sorge il dubbio: quale dei due banda intelligente comprare? Il prezzo della Mi Band 5 è sceso, mentre l’Amazfit Band 5 sta cercando di svalutare, ma è necessario tenere presente le diverse opzioni di dote per ciascuna.

Confronto video Mi Band 5 contro Amazfit Band 5

[embedded content]

Design, costruzione, materiali

No, non hanno esattamente le stesse forme: Amazfit è un filo più quadrato in alto e in basso, infatti i braccialetti nella confezione non sono intercambiabili, o almeno non hanno gli stessi si adatta su entrambi.
Il resto ha le stesse dimensioni, spessore e peso, ma cambia la grafica del tasto soft touch frontale, più premuto su Amazfit piuttosto che tondo.

L’implementazione rimane policarbonato (plastica) i braccialetti in raso e silicone regolabili sono di poco valore. Se non altro sono comode, non ti infastidire e stai prudente sia d’estate che d’inverno.

La resistenza è presente 50 bancomat contro le immersioni a circa 50 metri sott’acqua.

Visualizza e tocca

Nessuna variazione, rimane un buon pannello luminoso (finalmente anche alla luce del sole, massimo 450 nits) 1.1 “AMOLED con lati curvi 2.5D.

Non c’è differenza nell’uso dei gesti o nella sensibilità del tatto, a volte eccessiva (non usateli sotto la doccia, rischiano di impazzire).

Amazfit ha SpO2, Alexa e NFC AliPay

Ma “non è tutto oro quello che brilla!”. Probabilmente un buon detto per Amazfit Band 5.

A differenza del Mi Band 5 Global, questo Amazfit ha una estensione foro del microfono nella parte inferiore della capsula di plastica per Supporto Alexa, quindi attrezzato Ossimetro SpO2 e puoi anche creare un account AliPay per pagamenti NFC (ma solo in Cina).
Tutti i sensori sono presenti nella versione cinese della Mi Band, ma non in quella globale. Pertanto, Amazfit Band 5 è una Mi Band 5 cinese nella versione globale.

Ma, tornando alle apparecchiature Amazfit, diamo uno sguardo più da vicino alle 3 principali novità rispetto alla controparte Xiaomi:

Assistente vocale Alexa

Per sfruttare Alexa, devi avere Account Amazon e deve essere collegato a un account Amazfit / Huami, questo viene fatto direttamente dal nuovo App Zepp Amazfit disponibile a Play Store (Android) è App Store (iOS)e in Mi Band rimane l’app Mi Fit.

Fai attenzione se segui questo accedi all’app Zepp con un Mi, l’account Alexa non verrà configurato. Ti consigliamo di registrare il tuo account Amazfit / Huami direttamente dall’app Zepp al primo avvio.

Nell’uso quotidiano l’assistente era quasi del tutto inutile, principalmente a causa di ripetuti errori di connessione, server “occupati”, impossibilità di usare l’italiano, ma solo l’inglese. Con una chicca interessante, Alexa è diventata una funzionalità chiaramente poco pratica, e quindi non consideriamo ancora l’assistente vocale un buon motivo per preferire Amazfit a Xiaomi.

Pulsossimetro SpO2

Sempre più orologi intelligenti e gamme intelligenti rappresentano un sensore di questo tipo misurare la quantità di ossigeno nel sangue.

FunzionamentoLa SpO2 è buona e abbastanza precisadà sicuramente un’idea della qualità complessiva della salute del corpo, soprattutto durante la pandemia COVID, quando l’ossimetro è ampiamente utilizzato come primo parametro per verificare una buona funzionalità polmonare.

Tuttavia, continuiamo a visualizzare questa funzione come più e non come qualcosa che devi avere a tutti i costi, ma sicuramente un’opzione utile per averlo a disposizione, e solo SpO2 può cambiare la fase della tua scelta di acquisto.

Pagamenti tramite NFC

Questa caratteristica è lì disponibile solo in Cina e con AliPay, molto sfruttato lì. Ad oggi, non è possibile utilizzare questa tecnologia nel nostro paese.

Altre differenze?

Tramite ferrazione implementata da Amazfit Band 5, entrambi piuttosto allineato in termini di accuratezza vari sensori senza perdere altri 100 passaggi a favore di Amazfit.

Altre modifiche funzionali diverse da a piccoli cambiamenti nel programma software di gamma generale. Inoltre, con Xiaomi ci affidiamo a Mi Fit e con Amazfit a Zepp.
A questo proposito la preferenza è data a Zepp: È stato recentemente rielaborato e mostra dati e grafici in un modo meno confuso, più accurato e più comprensibile.

Xiaomi Mi Band 5 contro Amazfit Band 5

Il lato dell’autonomia è lo stesso per capacità (125 mAh) e durata, con Amazfit che passa da 13/14 giorni di utilizzo medio / intenso a 10 quando si utilizza Alexa più volte.

Il resto rimangono caratteristiche comuni come la ricezione di notifiche complete, app meteo, frequenza cardiaca, monitoraggio del sonno e dello stress, esercizi di respirazione, misurazione mestruale e funzioni di allarme, nonché messaggi di calendario.

Quale acquistare?

Xiaomi Mi Band 5 e Amazfit Band 5 queste sono le solite fasce ragionevoli e genuinamente ragionevoli, tra le migliori in termini di qualità / prezzo. Forse l’unico braccialetto che può davvero batterli con la stessa funzionalità è l’Honor Band 5, soprattutto in termini di prezzo.

Per riassumere: la Mi Band 5 è meno completa e meno costosa, mentre l’Amazfit Band 5 è equipaggiata meglio e più costosa della sua controparte. La scelta, quindi, è in gran parte basata sulla presenza di SpO2, meno per Alexa, che dovrebbe maturare e che al momento non è proprio la scelta giusta.

Noi si consiglia di acquistare Amazfit Band 5 se cerchi maggiore completezza e se hai bisogno di un ossimetro. In ogni altro caso, consigliamo vivamente la Xiaomi Mi Band 5.

Se vuoi il modello più perfetto ad ogni costo si consiglia di attendere una maggiore svalutazione di Amazfit oppure guarda per sconti e promozioni, cosa non rara durante il periodo natalizio. A questo proposito, assicurati di dare un’occhiata proposte selezionate dalla redazione.

“Guru del web. Avido praticante di bacon. Fanatico del cibo tipico. Amichevole fanatico della birra.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *