In arrivo Mibro Air, il nuovo smartwatch low cost di Xiaomi – XiaomiToday.it

La vera essenza e bontà dei prodotti a marchio Xiaomi la si apprezza quando il budget è limitato, non che voglia dire che prodotti costosi non siano di qualità ma è quando un qualcosa costa poco che possiamo davvero parlare di rapporto qualità/prezzo. Ecco quindi che nella marea di smartwatch presenti sul mercato, approda un nuovo sub brand affiliato a Xiaomi, ovvero Mibro che entro fine mese lancerà il proprio wearable low cost, senza rinunciare a caratteristiche interessanti, come la certificazione IP68, un display circolare con definizione HD racchiuso in una cassa in metallo ed un’autonomia davvero oltre le aspettative.

Mibro Air, questo il nome dell’indossabile che fa gola ai tanti utenti che cominciano ad abbracciare il settore degli smartwatch. Mibro Air si propone con un design elegante, ed un’interfaccia di sistema molto caratteristica e particolare, differendo dalle tante scopiazzate che si trovano in giro. Inoltre sarà possibile personalizzare il look dell’orologio smart grazie alle tante watchfaces messe a disposizione dall’app companion. L’appuntamento per il lancio da parte del brand è fissato al 30 novembre.

mibro

In arrivo Mibro Air, il nuovo smartwatch low cost di Xiaomi

Il Mibro Air sfoggia un bellissimo display TFT a quadrante rotondo da 1,28 pollici, di tipo touch a colori ad alta risoluzione con un rapporto schermo/corpo del 95%. L’orologio presenta una finitura in metallo realizzata in un unico blocco con lavorazione CNC, risultando resistente ad urti e graffi oltre che piccole cadute. Come anticipato, MIbro Air gode della certificazione IP68, che gli permetterà una resistenza alle immersioni, schizzi e polvere mentre come accennavo poco prima, l’intefaccia che porta il nome di Rotary, permette di scorrere nel menù con estrema versatilità.

Nonostante la natura economica non manca l’attenzione allo sport ed alla salute, che in Mibro Air si concretizza nella possibilità di monitorare fino a 12 diversi sport come cyclette, tennis, corsa e persino una semplice passeggiata, contanto sul sensore di frequenza cardiaca con funzionamento 24/7. Inoltre, abbiamo la funzione di monitoraggio del sonno in grado di rilevare anomalie del nostro dormire mentre tutti i valori registrati dallo smartwatch verranno sincronizzato con l’app companion Mibro Fit, derivata dalla più conosciuta Mi Fit.

L’autonomia è portata avanti da una batteria da 200 mAh che regala fino a 25 giorni di utilizzo in standby ed oltre 10 giorni con tutte le feature attive. Infine il piccolo ed economico wearable conta su un Bluetooth 5.0 che ci permetterà oltre all’associazione con lo smartphone, di ricevere notifiche da tutte le app presenti sul telefono.

[embedded content]

Il nuovo wearable è già in preordini sullo store ufficiale (link disponibile cliccando su Fonte), dove è possibile ricevere in omaggio un cinturino per tutti coloro che completeranno l’ordine entro il 30 novembre, sborsando poco meno di 33 dollari, ma qualcuno è riuscito a portarlo a casa anche a circa 17 dollari. Se riusciremo, ve ne parleremo in una recensione dedicata.

[Fonte]

Telegram LogoT’interessano le OFFERTE? Segui il nostro Canale TELEGRAM! Tantissimi codici sconto, offerte, alcune esclusive del gruppo, su telefoni, tablet gadget e tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *