Xiaomi Camera si aggiorna con nuove funzioni di editing VLOG | Video – XiaomiToday.it

Tra le tante funzionalità che la MIUI 12 ha aggiunto nell’app fotocamera di Xiaomi c’è anche la modalità VLOG. Questa è una chicca che in pochi possono dire di avere e che proviene da una moda nata sui social cinesi e americani. Il VLOG è una funzionalità che racchiude in sé due concetti: video e blogging. In sostanza di fanno riprese esperienziali in cui l’utente racconta le proprie esperienze ed è la modalità più utilizzata oggi sui social. Xiaomi vuole potenziare le features in tal senso e aggiorna l’applicazione addetta a tale scopo. Vediamo le novità.

La modalità VLOG si aggiorna: la fotocamera di Xiaomi aggiunge numerose funzioni nuove di editing video per personalizzare le proprie clip

Secondo quanto riferito su Weibo dal product director del reparto fotocamera di Xiaomi, Queena_小米, la funzionalità VLOG nella Xiaomi Camera ha fatto un level up e ha raggiunto la versione 2.0. Fondamentalmente sono tre le principali novità che sono state aggiunte a questa funzione entrata a far parte integrante dell’interfaccia personalizzata con la MIUI 12. Per inciso, al momento sono disponibili solo nelle versioni ROM cinesi. Senza dubbio però le features arriveranno anche nelle versioni ROM global in quanto, anche le precedenti, sono già presenti su alcuni dispositivi quali Xiaomi Mi 10T e famiglia.

Ecco quali sono le nuove features:

  • funzione bozza: con la nuova modalità VLOG è possibile creare frammenti di clip in momenti diversi e solo successivamente unirli o lavorare con l’editing. La ripresa di questi segmenti sarà possibile in tempi separati e per una durata variabile in base alle esigenze. Secondo quanto capiamo le mini-clip verranno salvate in una cartella separata nella Galleria;
  • aggiornamento online: non si tratta di una vera e propria funzionalità utilizzabile in concreto sui video. Piuttosto riguarda la capacità della feature stessa di aggiornarsi con nuovi filtri e modelli. La product director parla di “Stories” come quelle che vediamo su Instagram: probabilmente in futuro sarà integrata una modalità del genere;
  • effetto giunzione automatico: come è possibile vedere nella clip qui in alto, sarà possibile dividere lo schermo in due parti uguali e vedere in contemporanea due filmati. Questi potranno anche essere modificati singolarmente ma solo prima di procedere con la giunzione. Nella stessa clip ci sarà dato modo di saltare dalla modalità “video singolo” a quella “video doppio” per dare effetti ancora più tarantiniani.

Insomma, il tool per la modifica dei video sugli smartphones Xiaomi sta diventando a tutti gli effetti il più completo per smartphones. Si tratta di una versione proprietaria di Photoshop per dispositivi mobili. Niente male vero?

Compra su Amazon

499,00€

disponibile

1 nuovo
da 499,00€

Amazon.it

Spedizione gratuita


Ultimo aggiornamento il 7 Novembre 2020 9:26

Fonte | Weibo 

Telegram LogoT’interessano le OFFERTE? Segui il nostro Canale TELEGRAM! Tantissimi codici sconto, offerte, alcune esclusive del gruppo, su telefoni, tablet gadget e tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *