Xiaomi: data di lancio per il primo pieghevole? – Telefonino.net

Secondo un rumor, il primo smartphone pieghevole di Xiaomi avrebbe già una probabile data di lancio: ecco tutte le informazioni che abbiamo a riguardo.

Quando arriva il pieghevole di Xiaomi?

Il noto analista Ross Young ha dichiarato che il foldable della cinese Xiaomi potrebbe essere presentato in primavera, sarà dotato di un display da 8 pollici e il pannello verrà fornito da China Star.

In precedenza, abbiamo riportato anche il nome in codice dell’atteso dispositivo, che è Cetus, e che probabilmente il device verrà spedito con Android 11 pronto all’uso. Ma non è finita, dato che alla mano abbiamo anche altro, a cominciare da ciò che il primo pieghevole di Xiaomi potrebbe avere sotto il cofano e vantare nel comparto fotografico: per il primo aspetto, sembra che la compagnia voglia dotare il telefono del chip di punta della serie Snapdragon 8xx di Qualcomm; per il secondo, potremmo assistere alla presentazione di un terminale con una fotocamera principale da ben 108 MP sul retro.

Per molto tempo, Xiaomi ha testato smartphone pieghevoli, senza tuttavia lanciarne uno in commercio quindi, se l’indiscrezione che vi abbiamo riportato fosse confermata, tra pochi mesi potremmo finalmente vederne arrivo sul mercato al primo foldable della compagnia cinese.

Non a dubbio, l’approdo di un device pieghevole di Xiaomi provocherebbe un interessante scossone nel reparto degli smartphone pieghevoli; oggi, i prezzi dei foldable sono ancora troppo alti e l’arrivo di più dispositivi in commercio causerebbe un ribasso – contenuto – dei costi per portasene. Naturalmente, questo non significa che acquistare un pieghevole sarà alla portata di tutti – ci vorranno anni prima che i loro prezzi si normalizzino – ma che qualche utente in più potrebbe farci un pensierino.

Notizie correlate

Fonte:Androidheadlines

Xiaomi Smartphone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *