Xiaomi aggiorna Messaggi e Control Center: tutte le novità – GizChina.it

xiaomi miui 12 control center messaggi

Continua l’opera di refresh della MIUI 12 da parte di Xiaomi, passando anche per elementi quali Control Center e l’app Messaggi. Di recente abbiamo visto le migliorie applicate alle Modalità Scura, così come launcher, app Mi Home e Galleria. Per non parlare delle novità che si prospettano per la futura MIUI 13.

LEGGI ANCHE:
MIUI 12 e 11: tutti i bug sugli smartphone Xiaomi, Redmi e POCO

Novità per Messaggi e Control Center nella MIUI 12 di Xiaomi

Control Center

xiaomi miui 12 control center

xiaomi miui 12 control center

Uno degli ultimi aggiornamenti di Xiaomi per la MIUI 12 modifica il Control Center. Similarmente a quanto avvenuto con Android 11, all’interno di questa schermata è adesso possibile gestire i dispositivi IoT. Con l’ultimo major update di Google questa funzionalità stata inserita all’interno del menu a scomparsa che compare una volta premuto il tasto Power. Con il Control Center della MIUI 12, invece, sarà possibile farlo anche direttamente dal menu contenente i Quick Toggles. La novità è stata introdotta in primis su Xiaomi Mi 10 Ultra, con l’ultimo aggiornamento alla MIUI 12.0.13.0.

Messaggi

Per quanto riguarda l’app Messaggi di Xiaomi, la versione 12.1.3.8 è stata rilasciata in Cina, migliorando stabilità ed ottimizzando alcuni aspetti. Ma la novità principale la troviamo fra le impostazioni, potendo cambiare la visualizzazione dei messaggi ricevuti. È possibile scegliere se mostrare la foto profilo dei contatti da cui li riceviamo (o assegnargliela, in caso contrario), così come mostrare i messaggi delle conversazioni che abbiamo bloccato. Potete scaricare il file APK, ma trattandosi dell’app proprietaria potrebbe non funzionare su ROM Global ed EEA.

⭐️ Segui e supporta GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *