Xiaomi MIUI 13: attualmente in fase di sviluppo – Telefonino.net

La nuova interfaccia operativa della MIUI 13 è attualmente in fase di sviluppo e sembra che il team di Xiaomi si stia focalizzando molto sulle nuove animazioni presenti nella skin. Intanto, ricordiamo che la MIUI 12 è in rollout su molti device da qualche settimana.

MIUI 13: parlano gli sviluppatori del progetto

La distribuzione dell’ultimo update continua ancora, poiché molti dispositivi ancora devono ricevere l’attuale release disponibile; nonostante siamo in pieno “clima da MIUI 12”, si inizia già a parlare della futura versione software. Nelle scorse ore infatti, durante un evento di Q&A online tenutosi con gli ingegneri della MIUI, sono emerse nuove informazioni molto interessanti.

L’idea alla base del progetto “Mi Engineer Face to Face” è proprio quella di colmare il divario fra gli sviluppatori e i fan della Community Mi, fornendo una prima panoramica della cultura ingegneristica dei firmware di Xiaomi agli appassionati dell’azienda.

Adesso, gli esperti hanno fatto luce sulle novità della MIUI 13 e hanno affermato che, questa, è attualmente in fase di sviluppo; sembra che i programmatori si stiano focalizzando essenzialmente sull’ottimizzazione delle animazioni al fine di farle funzionare in maniera più fluida. Un ingegnere afferma:

Dall’attuale MIUI, passiamo alla successiva. Quali sono tutte le novità della prossima versione di MIUI? Per quanto segreto possa essere, si dice che sia in corso e gli ingegneri MIUI ottimizzeranno per rendere l’animazione più fluida. Questa è una rivelazione un po ‘inaspettata, non è vero? Quindi rimanete sintonizzati per la prossima versione.

Proprio di recente, a tal proposito, abbiamo visto un primo assaggio di quella che sarà la nuova animazione legata allo spegnimento del device, grazie al pulsante di scorrimento a due vie. Al di là di questo, sembra che stia per tornare una gradita novità al pubblico, ovvero il “Project ROM per global developers MIUI”. Secondo il team di Xiaomi, in azienda si starebbe discutendo in merito al progetto, ma ancora non si ha una data ben precisa di quando questo tornerà disponibile per i fan della Mi Community.

Ricordiamo che Xiaomi sta lavorando anche ad Android 11 per la serie Mi 10 e per il Redmi K30 Pro.

Notizie correlate

Fonte:Mi Community

Xiaomi App

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *