Xiaomi Mi Watch Lite certificato: sarà l’alter ego di Redmi Watch? – GizChina.it

Xiaomi Mi Watch Lite potrebbe essere il nuovo esponente in ambito smartwatch, ma potremmo averne già parlato sotto forma di Redmi Watch. Dopo la parentesi sotto l’egida di Huami ed Amazfit, Xiaomi ha deciso di rimboccarsi le maniche e gettarsi da sola nel mondo degli wearables. Ed il successo di vendite gli sta dando ragione, forte di un catalogo di prodotti dal buon rapporto qualità/prezzo. Basti pensare a Xiaomi Mi Watch e Mi Watch Color, gli attuali due modelli presenti in catalogo a cui si vocifera si potrebbe aggiungere anche Mi Watch Revolve (Mi Watch SE).

LEGGI ANCHE:
Recensione lavastoviglie smart Xiaomi Mijia VDW0401M: sterilizza ed ha consumi ridottissimi

Xiaomi Mi Watch Lite e Redmi Watch: due facce della stessa medaglia?

Certificato dall’ente danese UL International Demko, questo smartwatch viene esplicitamente indicato come Xiaomi Mi Watch Lite. Tuttavia, subito sotto vediamo il nome in codice, ovvero REDMIWT02. È questo dettaglio che farebbe propendere per una sua possibile riedizione in altri paesi sotto forma di Redmi Watch. Da specificare, però, che lo smartwatch Redmi è già stato anch’esso certificato ma come REDMIWT01.

Parlando di dati tecnici, Xiaomi Mi Watch Lite ha dalla sua una ricarica 5V 0.4A ma la certificazione non ci dice molto altro. Prima di tutto sarà interessante valutare se Xiaomi (e Redmi) adotterà un design rotondo o quadrato. Vedremo, poi, quali specifiche saranno estromesse per renderlo “lite” e più economico.

⭐️ Segui e supporta GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *