Android 11 per Xiaomi Mi 9T Pro, Xiaomi Mi 8, Redmi Note 5 Pro, Redmi Note 8/8T e Redmi Note 9S con queste … – XiaomiToday.it

Nella giornata di ieri abbiamo visto come due dei dispositiv più “anzianotti” del brand possano contare sul supporto, sebbene non ufficiale, di Android 11. Gli sviluppatori infatti hanno creato dei porting che permettono di godere di tutte (o quasi) le features della nuova release del sistema operativo famoso per essere open source. Ma Xiaomi Mi A2 e POCO F1 non sono gli unici: anche Xiaomi Mi 9T Pro, Xiaomi Mi 8, Redmi Note 5 Pro, Redmi Note 8/8T e Redmi Note 9S possono avere la major release attraverso il supporto non ufficiale. Chiaramente questo non significa che non riceveranno l’update in maniera diretta.

Android 11 è disponibile, non ufficialmente, anche per Xiaomi Mi 9T Pro, Xiaomi Mi 8, Redmi Note 5 Pro, Redmi Note 8/8T e Redmi Note 9S: via al download!

Sebbene non esiste alcuna lista ufficiale che confermi quali saranno i dispositivi che andranno ad aggiornarsi ad Android 11, alcuni di quelli qui riportati siamo certi che non riceveranno l’update ufficiale. In particolare saranno Xiaomi Mi 8 e Redmi Nore 5 Pro. Questo perché essendo i più vecchi in ordine di uscita potrebbero vedersi lasciare dal supporto ufficiale degli sviluppatori. Però il modding salva tutti ed ecco quindi delle ROM custom da poter installare per avere, anche su questi smartphones, il nuovo sistema operativo.

Potete cliccare sui titoli di ogni sottoparagrafo per andare al thread ufficiale

android 11 xiaomi mi 8

Questa ROM custom, come si capisce dal nome e dall’immagine qui sopra, è basata sulla Pixel Experience ed è stata creata partendo da un porting del Google Pixel 3.  Chiaramente essendo un porting non ufficiale non è detto che tutte le features funzionino. In particolare è riconosciuto il bug per cui “Ok Google” non viene accettato dal device. In ogni caso la ROM in questione viene fornita con le patches di sicurezza del mese di settembre. Di seguito il link per il download alla recovery. Ricordiamo che per installare questo tipo di ROM è necessario effettuare lo sblocco del bootloader e procedere con il flash della ROM.

Download Android 11 ROM Custom per Xiaomi Mi 8 | Recovery

redmi note 5 pro android 11

Come potete immaginare la ROM custom per Redmi Note 5 Pro è basata su LineageOS 18, una delle migliori e più stabili in circolazione. Sebbene sia tra le più apprezzate, purtroppo non è esente da bugs. In particolare è stato riconosciuto un errore nel riconoscimento dell’impronta digitale tramite sensore posteriore. Per il resto non sono noti molti alti problemi se non bugs minori. Anche per questa ROM custom si può procedere con il download della recovery, sempre facendo attenzione alle note di cui sopra: sblocco bootloader e flash della ROM.

Download Android 11 ROM Custom per Redmi Note 5 Pro | Recovery

mi 9t pro

In tempi record anche questo smartphone, tra i primi a ricevere la MIUI 12 peraltro, ha ricevuto anche il supporto non ufficiale da parte degli sviluppatori. Anche per lui si tratta di una ROM custom recovery da scaricare. Stesse indicazioni di sopra. In generale questa ROM non ha visto molti problemi e risulta essere una delle più stabili in circolazione. Tanto di cappello!

Download Android 11 ROM Custom per Xiaomi Mi 9T Pro | Recovery

android 11 redmi note 8 e 8t

La ROM custom per Redmi Note 8 e 8T (uguale al primo ma con chip NFC) è basata sulla AOSP Vanilla 11.0. Come per le precedenti ROM anche questa non presenta particolari criticità ma vi invitiamo comunque a leggere con molta attenzione il thread ufficiale di XDA in quanto lì sono elencati tutti i bugs (piccoli e grandi) del porting. Recovery anche qui.

Download Android 11 ROM Custom per Redmi Note 8 e 8T | Recovery

redmi note 9s android 11

Per il nuovo Redmi Note 9S abbiamo invece a dispositizione una ROM custom basata su StatiXOS 4. Diversamente dalle altre ROM questa presenta delle criticità e pertanto è consigliato aspettare la prossima build prima di installarla. In particolare ci sono problemi con il VoLTE e il sensore di prossimità, oltre a un problema di surriscaldamento quando il device è sotto carica. Stesso discorso di prima: si tratta di una recovery quindi serve sblocco del bootloader e flash della ROM.

Download Android 11 ROM Custom per Redmi Note 9S | Recovery

Il team di Xiaomitoday.it si solleva da qualsiasi responsabilità in caso di danni al device a seguito delle operazioni di modding

<span data-sheets-value="{"1":2,"2":"

"}” data-sheets-userformat=”{"2":513,"3":{"1":0},"12":0}”>

Via | PiunikaWeb

Telegram LogoT’interessano le OFFERTE? Segui il nostro Canale TELEGRAM! Tantissimi codici sconto, offerte, alcune esclusive del gruppo, su telefoni, tablet gadget e tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *