HarmonyOS 2.0 di Huawei su Xiaomi? Ecco le dichiarazioni dei dirigenti – XiaomiToday.it

Siamo tutti ben consapevoli dei problemi di Huawei nell’ultimo periodo. Anche se il nostro interesse si concentra principalmente sulla MIUI e sui dispositivi Xiaomi, non possiamo fare a meno di parlare di questa notizia che gira da qualche tempo sui social cinesi. Secondo decine di migliaia di netizen, HarmonyOS sarà integrata in futuro sui devices Xiaomi. Per chi non lo sapesse, HarmonyOS è l’interfaccia personalizzata proprietaria di Huawei, nata solamente lo scorso anno. In base a quanto riferito questa OS verrà “impiantata” sugli smartphones del brand portato avanti in maniera egregia da Lei Jun. Ma sarà vero? I dirigenti rispondono.

Niente HarmonyOS 2.0 sugli smartphones Xiaomi: si tratta di una grossa fake news messa in circolo dagli utenti sulla base di un progetto open source

Secondo i piani di Hawei, l’interfaccia HarmonyOS 2.0 è stata sviluppata e inizierà ad apparire sulle prime beta durante il dicembre 2020. Sappiamo che questa UI è una interfaccia completamente open source e, da qui, molti netizens si sono mossi facendo delle dichiarazioni scottanti. Secondo loro, proprio per la sua natura open source, HarmonyOS verrà installata sugli smartphones Xiaomi. Anzi, a dirla tutta loro affermano che Xiaomi sarà il primo brand a muoversi in questo senso.

harmonyos 2.0 su dispositivi xiaomi

A seguito di una dichiarazione di Pan Jiutang, noto analista e collaboratore del colosso cinese, secondo cui starebbe provando “in anteprima” questa interfaccia, molti utenti hanno interpretato il fatto che la HarmonyOS 2.0 sarebbe sbarcata sui devices che ben conosciamo. Dopo pochi giorni (e ci meravigliamo che sia passato così tanto tempo) il brand si è pronunciato a tal proposito tramite voce dei dirigenti, affermando che questa mossa non è assolutamente nei piani. In effetti non ci sarebbe neanche da pensarci: la MIUI è una delle interfacce più complete e sulla piazza e immaginare i devices Xiaomi e Redmi con una personalizzazione della concorrenza è davvero strano.

Oltre a questo, sta girando un video di cui abbiamo catturato uno screenshot il quale afferma l’intenzione del brand di muoversi come sopra. Inutile dire che si tratta di un montaggio falso.

lei jun harmonyos 2.0

Viene riportato nell’immagine l’interesse di Xiaomi di utilizzare HarmonyOS sui propri devices

In definitiva la situazione è questa: la notizia è una grossa fake e non succederà mai che Xiaomi integri una OS diversa dalla MIUI sui propri terminali.

Telegram LogoT’interessano le OFFERTE? Segui il nostro Canale TELEGRAM! Tantissimi codici sconto, offerte, alcune esclusive del gruppo, su telefoni, tablet gadget e tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *