Xiaomi Mi 10 Lite: sotto i 300 euro, un affare incredibile – La Gazzetta dello Sport

Uscito da qualche settimana, Xiaomi Mi 10 Lite è già sceso a un prezzo che lo rende un “best buy” assoluto: ecco le sue caratteristiche principali

Dopo il lancio di qualche settimana fa, continua l’incredibile successo di Xiaomi Mi 10 Lite, una delle scelte migliori in assoluto nel segmento degli smartphone di fascia media: uscito a un prezzo di listino a partire da 339 euro (già comunque un buon affare, vista la qualità del prodotto), negli ultimi giorni è sceso sotto il muro dei 300 euro grazie a una serie di offerte facilmente reperibili online. A questa cifra, davvero difficile trovare di meglio. 

PROCESSORE – Il primo segreto di Xiaomi Mi 10 Lite è nel suo cuore, con il processore di ultima generazione Qualcomm Snapdragon 765G che garantisce prestazioni importanti sia nello streaming video che nel gaming: utilizzando YouTube o Netflix, nel nostro test, lo smatphone non ha avuto nessun problema né di surriscaldamento né di rallentamento dei processi. A proposito di temperatura e consumo energetico, la tecnologia LiquidCool integrata consente un raffreddamento a liquido EUV 7nm. Da sottolineare che Xiaomi Mi 10 Lite è compatibile con il 5G: un aspetto che lo proietta già nel futuro, allungandone la vita dopo l’acquisto. 

DISPLAY E FOTOCAMERA- Per quanto riguarda lo schermo, misura 6,57″ ed è AMOLED, con risoluzione 1080 x 2400 pixel (vale a direFull HD+) a 60 Hz: supporta dunque l’HDR10+ e ospita nel notch la fotocamera frontale da 16 megapixel. Nella parte posteriore invece, l’ormai classica “QuadCam”: la fotocamera principale è una 48 megapixel ƒ/1.8, supportata da una grandangolare da 8 megapixel e due fotocamere da 2 megapixel per l’effetto bokeh e per la macro.  Le foto scattate, così come i video in 4K, sono sicuramente di qualità apprezzabile.

BATTERIA – A completare la dotazione di Xiaomi Mi 10 Lite, da sottolineare la presenza dell’NFC, ormai indispensabile per i pagamenti e la ricarica wireless, e l’infrarossi. Per quanto riguarda la batteria invece, è da 4.160 mAh ed arriva tranquillamente a fine giornata nell’utilizzo quotidiano a pieno, anche senza ricorrere all’attivazione dell’opzione risparmio batteria. Nel caso si rimanesse con il cellulare scarico però, si può attingere alla ricarica rapida a 22,5w. Xiaomi Mi 10 Lite è disponibile in tre colori (Dream White, Cosmic Grey e Aurora Blue) e una memoria interna da 64 oppure 128 GB.

Versione da 64 gb:

Versione da 128 gb:

15 Settembre 2020 – 21:01

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *