Android 11 arriva su Xiaomi Mi 9T Pro con questa ROM custom – XiaomiToday.it

E’ notizia di pochi giorni fa l’arrivo ufficiale di Android 11 su alcuni dispositivi Pixel di casa Google. In tempi record Xiaomi è riuscita a rilasciare la build per Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro, in fase beta. Successivamente è stata rilasciata la versione Global Stabile per Xiaomi Mi 10 e in questo momento alcuni utenti si stanno sbizzarrendo ad utilizzare le ultime funzionalità. Ma è notizie di ieri che Xiaomi Mi 9T Pro ha ricevuto, in via non ufficiale, lo stesso aggiornamento grazie ad un membro senior di XDA Developers. Vediamo insieme i dettagli e se conviene procedere con l’installazione.

Anche Xiaomi Mi 9T Pro riceve Android 11, ma con dei “ma”: è possibile averla con una ROM custom creata ad hoc da XDA. La proverete?

Prima di tutto un grazie al membro di XDA che risponde al nome di abhishek987 è d’obbligo. E’ infatti suo il lavoro che permette di portare la nuova versione del sistema operativo Android 11 (Android R) su Xiaomi Mi 9T Pro. A grandi linee la ROM custom in questione è funzionante in tutte le sue sfaccettature. Nessun grosso compromesso a livello hardware come Wi-Fi, Bluetooth, fotocamera (foto e video), audio, sensori, LED, GNSS e soprattutto RIL (per chiamate, SMS, dati, VoLTE). Non è tutto oro ciò che luccica però.

android 11 per xiaomi mi 9t pro

L’unico problema che si è visto con questa build è che SELinux è impostato su “permissive“, il che ha certamente gravi implicazioni per la sicurezza (maggiori informazioni in questo link, in inglese). Questa build preliminare non è pensata per l’uso quotidiano, quindi è meglio non installarla sul proprio dispositivo principale a meno che si è consapevoli di dover combattere con grossi bug. L’aspetto sicurezza non è da sottovalutare per niente, soprattutto in tempi come questi in cui la privacy è qualcosa di davvero prezioso. All’interno del seguente link troverete tutto il necessario per procedere al download. Vi ricordiamo di leggere attentamente tutto e ponderare la scelta. A nostro avviso è meglio attendere l’arrivo ufficiale di Android 11 su Xiaomi Mi 9T Pro.

Button

Il team di Xiaomitoday.it si solleva da qualunque responsabilità in caso di danni al device a seguito del download di questa versione di Android 11. Ricordiamo infatti che si tratta di una versione non ufficiale e di prova.

Fonte | XDA

Telegram LogoT’interessano le OFFERTE? Segui il nostro Canale TELEGRAM! Tantissimi codici sconto, offerte, alcune esclusive del gruppo, su telefoni, tablet gadget e tecnologia.

0
0
vote

Article Rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *