Xiaomi Mi 10 Ultra, in video il prototipo con fotocamera anteriore nascosta – HDblog

Xiaomi ha presentato la sua terza generazione della tecnologia per la fotocamera sotto il display a fine agosto e ora si torna a parlare di uno dei primi smartphone del marchio cinese che la utilizza. Si tratta ancora di un prototipo, in particolare del Mi 10 Ultra già apparso nel video ufficiale diffuso dall’azienda e che torna protagonista di un nuovo filmato diffuso in rete.

Tutto è simile allo smartphone del decennale lanciato da Xiaomi nelle settimane scorse, tranne un dettaglio: manca la fotocamera anteriore. O meglio: c’è, ma è nascosta nel display:

[embedded content]

La fotocamera anteriore nascosta nel display è considerata una delle prossime grandi innovazioni del mondo smartphone. L’obiettivo è arrivare a uno smartphone “davvero full screen” senza compromessi – niente notch, parti mobili, cornici o fori nel display. Tanti produttori ci stanno lavorando – in effetti uno è già stato presentato, ovvero lo ZTE Axon 20 5G.

Mi 10 Ultra è arrivato sul mercato con una più tradizionale fotocamera integrata nel display forato. Non è chiaro se Xiaomi sta valutando di rilasciare una variante del dispositivo con cam nascosta, oppure se il prototipo è servito solo per mostrare i passi in avanti compiuti nello sviluppo di tale tecnologia. Quel che è certo è che Xiaomi ci sta lavorando: l’azienda ha già confermato che entro il 2021 arriveranno sul mercato i primi smartphone dotati delle sue fotocamere sotto il display.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *