La registrazione chiamate ritorna per alcuni dispositivi Xiaomi e Redmi – XiaomiToday.it

Diverso tempo fa abbiamo assistito alla scomparsa di una delle migliori funzionalità della MIUI, ovvero la possibilità di registrare le chiamate senza bisogno di utilizzare applicazioni di terze parti. Un colpo al cuore per molti utenti che potevano contare sul dialer MIUI in tal senso. Il motivo di questa mancanza stava dietro le nuove norme per la privacy. La Mi Community aveva annunciato che la registrazione tramite dialer proprietario di Xiaomi era in fase di test ma notizia di oggi è che il dialer di Google ha riportato la registrazione chiamate su alcuni devices.

Alcuni dispositivi Xiaomi e Redmi stanno ricevendo, di nuovo, la possibilità di registrare le chiamate ma tramite il dialer di Google

In base a quanto riferito dai colleghi di Piunikaweb, in molti utenti hanno segnalato il ritorno della possivilità di registrazione delle chiamate su diversi modelli del brand. In particolare gli smartphones interessati sono Redmi Note 8 Pro, Note 9 Pro, Note 9S e Xiaomi Mi 9T Pro. Ricordiamo che al momento questa feature è disponibile (senza far uso dell’ app Telefono di Google e quindi nativamente) solo per le rom Indonesiane, Indiane e Cinesi.

torna la registrazione delle chiamate su alcuni modelli xiaomi e redmi

Questa la prova che un utente ha postato sul social Reddit

La novità che si sta affacciando si questi dispositivi è proprio questa: il registratore è tornato. L’unico problema però è che la sua presenza non è stabile. Infatti, diversi possessori di dispositivi Redmi nello specifico hanno lamentato il fatto che la feature è sparita da un momento all’altro. Il fatto però che l’anno ricevuta è un buon segnale: potrebbe significare che il colosso di Mountain View abbia deciso di ripristinare la registrazione delle chiamate in via definitiva. Certo, noi xiamisti preferiamo il dialer MIUI però al momento questa sembra l’unica opzione possibile. Vi terremo aggiornati nel caso ci fossero novità. Nel mentre se anche voi riceveste di nuovo la possibilità di registrare le chiamate fatecelo sapere nei commenti, con magari allegato qualche screenshot.

Via | Piunikaweb

Telegram LogoT’interessano le OFFERTE? Segui il nostro Canale TELEGRAM! Tantissimi codici sconto, offerte, alcune esclusive del gruppo, su telefoni, tablet gadget e tecnologia.

0
0
vote

Article Rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *