Xiaomi rilascia un casco massaggiatore per la testa in stile “relax-o-matic” – XiaomiToday.it

Chi si ricorda di “relax-o-matic“? Il mitico massaggiatore che Giovanni Storti del trio Aldo, Giovanni e Giacomo utilizzava davanti a “Passaparola” in “Tu la conosci Claudia?” sembra non essere poi così lontano come concetto. Infatti Xiaomi ha appena lanciato sulla piattaforma crowdfunding Youpin un massaggiatore per la testa che gli assomiglia nella funzionalità, sebbene la forma sia più futuristica. Si tratta di un vero e proprio casco, come quelli che si utilizzano in modo, che permette di rilassarsi e di farsi massaggiare in diversi punti del cranio collo e occhi compresi. Vediamolo insieme.

Un casco da scouter spaziale quello che ha appena lanciato Xiaomi: un massaggiatore per la testa in realtà che andrà a ruba

Cominciamo dal nome: il prodotto si chiama Momoda Smart Massage Helmet Head e permette tre funzioni in una: massaggio del collo, della testa e degli occhi. Un prodotto del genere lo abbiamo già visto in precedenza ma solo dedicato a questi ultimi. Il sub-brand che lo produce è l’omonimo Momoda. Si presenta come un vero e proprio casco da motociclista con l’unica differenza che la visiera non è trasparente e al suo interno ci sono tutta una serie di sensori e massaggiatori che aiutano a rilassare. Se però pensate che questi siano gli unici a rendere il casco smart, vi sbagliate di grosso.

Ma come funziona? Il casco utilizza un metodo di massaggio a getti d’aria per quanto riguarda la testa e questo permette al cuoio capelluto di non provare dolore. Questi getti d’aria sono 7 e permettono di massaggiare dei punti terapeutici per stimolare la circolazione del sangue e rilassare il cuoio capelluto. Per ciò che concerne gli occhi invece il dispositivo riscalda la visiera permettendo un comfort maggiore ai bulbi oculari. Invece, nella poisizione corrispondente al collo sono presenti dei veri e propri massaggiatori a forma di pugno che si muovono come vediamo nella gif qui sotto.

nuovo massaggiatore per la testa di xiaomi in stile relax-o-matic

Anche nella parte corrispondente agli occhi sono presenti dei piccoli getti d’aria ma la caratteristica principale di questa area è il riscaldamento fino a 40 °C. Nella parte posteriore corrispondente al collo ci sono dei dossi massaggianti e una specie di airbag che si gonfia: i dossi si muovono con una frequenza di 200 volte al minuto mentre l’airbag si scalda anch’esso come la visiera ma dissipa molto più velocemente il calore grazie ad uno strato di grafene.

Quello che però rende unico questo casco massaggiatore sono tutte le features smart che mai ci aspetteremmo: controlo vocale XiaoAI, controllo musicale, monitoraggio della pressione dell’aria, del movimento dei dossi massaggianti e del riscaldamento tramite comandi vocali o tramite applicazione.

Il dispositivo inoltre incorpora una batteria alta efficienza da 2400 mAh, che può essere caricata completamente in circa 2.5 ore. L’utilizzo standard è di 15 minuti a sessione e ogni ciclo di batteria permette 6/7 volte di utilizzo. Per quanto riguarda il prezzo siamo sui 799 yuan, poco meno di 100 € al cambio attuale. Che ne dite, Xiaomi ha fatto un bel colpo con questo casco massaggiatore?

Fonte | Youpin

Telegram LogoT’interessano le OFFERTE? Segui il nostro Canale TELEGRAM! Tantissimi codici sconto, offerte, alcune esclusive del gruppo, su telefoni, tablet gadget e tecnologia.

0
0
vote

Article Rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *