Dirigente Xiaomi critica la batteria di iPhone 12: gli utenti esplodono – XiaomiToday.it

Chi bazzica il mondo degli smartphones sarà senza dubbio che anche Apple ha in ballo qualcosa di grosso, così come Xiaomi. Parliamo dell’uscita (forse entro l’anno) di iPhone 12. In questo articolo non vogliamo entrare in merito alla rivalità tra Apple e gli altri brand come quello di Lei Jun: fondamentalmente non ci interessa nulla. Vogliamo però trattare un fatto accaduto nelle scorse ore che vede come protagonista un dirigente del nostro brand. Questo ha criticato la batteria del nuovo dispositivo della mela morsicata, ma la rete è divisa: Xiaomi ha fatto meglio di Apple?

La batteria di iPhone 12 è minore rispetto alle generazioni precedenti e Xiaomi ha da ridire: ma lei sta facendo un lavoro migliore rispetto ad Apple?

In base agli ultimi leaks iPhone 12 potrà contare su quattro varianti: standard, Max, Pro e Pro Max. Rispettivamente questi modelli avranno batterie da 2227 mAh, 2775 mAh, 2815 mAh e 3687 mAh. Fin qui niente di strano visto che gli iPhone storicamente hanno sempre contato su celle di ricarica sottodimensionate rispetto a quelle dei competitors. Un punto a loro favore, d’altro canto, è l’auonomia che il chip proprietario permette. Però rispetto alle generazioni precedenti, la batteria di iPhone 12 è decisamente minore in termini di mAh e ciò ha causato la critica da parte di Xhang Guoquan, uno dei dirigenti di Xiaomi.

xiaomi critica batteria di iphone 12

Si perdoni la traduzione automatica di Google, ma la critica è chiara

In poche parle la critica alzata da Mr Zhang è quella che in un periodo in cui il 5G è necessario negli smartphones, non è accettabile una batteria sottodimensionata. Rispetto ad iPhone 11, infatti, iPhone 12 integra una cella di minore carica. Nonostante questo però il processo produttivo a 5nm dovrebbe garantire un’autonomia maggiore del 30% rispetto a prima. Una compensazione che per alcuni ci sta, mentre per alcuni no. E infatti nei commenti si è scatenata una bufera sia nei confronti di Apple sia nei confronti (e questo ci interessa maggiornamente) di Xiaomi. In particolare gli utenti si lamentano dell’autonomia e della batteria dei propri dispositivi. Di seguito alcuni commenti.

xiaomi critica batteria di iphone 12

Questo utente rinfaccia al dirigente Xiaomi che una batteria di un device del brand da 4500 equivale a una da 3500 di un altro brand

xiaomi critica batteria di iphone 12

Questo utente si lamenta dell’autonomia del nuovo Xiaomi Mi 10

xiaomi critica batteria di iphone 12

Questo utente prega il brand di ottimizzare la batteria che ha visto un decremento dopo l’update a MIUI 12

Detto questo, come sottolineato nell’introduzione, non vogliamo attaccare l’uno e l’altro brand. Ci basiamo sulle recensioni e i commenti degli utenti: purtroppo a seguito dell’aggiornamento a MIUI 12, in tanti si sono lamentati circa un calo dell’autonomia del proprio device Xiaomi. Al momento l’unica cosa che possiamo consigliare, dopo l’update, è un ripristino pulito. Abbiamo feedbacks di alcuni utenti che dopo il ripristino stanno godendo appieno dell’esperienza MIUI 12 senza alcun problema.

Voi però cosa ne pensate? Xiaomi sta facendo un buon lavoro con le batterie dei propri smartphones? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte | Weibo

Telegram LogoT’interessano le OFFERTE? Segui il nostro Canale TELEGRAM! Tantissimi codici sconto, offerte, alcune esclusive del gruppo, su telefoni, tablet gadget e tecnologia.

0
0
vote

Article Rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *