Xiaomi Mi 10T Pro: eccolo dal vivo (FOTO) – Telefonino.net

La serie Mi 10 di Xiaomi è l’attuale gamma di punta dell’azienda cinese; ad oggi comprende Mi 10, Mi 10 Pro, Mi 10 Lite, Mi 10 Lite Zoom e Mi 10 Ultra. Tuttavia, la compagnia non ha ancora finito di presentare prodotti appartenenti a questa line-up. Voci recenti indicano che l’azienda potrebbe lanciare a breve la serie Mi 10T, composta da ben tre modelli; si partirebbe dal Lite, alla versione “vanilla” ad una premium, la “Pro”.

Xiaomi: i dettagli sulla serie Mi 10T

Su OfferUp, un mercato mobile online, abbiamo individuato un elenco di device inediti, uno dei quali ha il nome in codice “Apollo” e viene indicato con la nomenclatura M2007J3SG. I colleghi di XDA (nello specifico, l’utente kacskrz) hanno incrociato i dati IMEI con l’ultima build della beta di MIUI 12 basata su Android 11, scoprendo che effettivamente che M2007J3SG è il nome in codice del nuovo Mi 10T Pro.

Sono trapelati anche dei riferimenti al nome in codice di “Apollo” dall’App della fotocamera di Xiaomi; si è scoperto infatti, che il modello standard di Mi 10T avrà tre fotocamere con sensore principale da 64 Megapixel, mentre il modello “Pro”, avrà un sensore primario da 108 Mpx. Lo stesso codice ci suggerisce che ci saranno versioni globali e indiane dei device, pertanto possiamo aspettarci una distribuzione internazionale a breve (si spera).

L’elenco di OfferUp mostra alcune foto del Mi 10T Pro in tutto il suo splendore. Possiamo notare la colorazione cangiante a seconda di come la luce colpisce il materiale; in alcune foto si osserva una tinta più grigiastra, in altre più celestina.

Sembra poi che il device presenti poi cornici sottili, un unica selfiecam in angolo a sinistra e un design sì standard ma molto minimal. Ovviamente, queste foto ritraggono un’unità pre-produzione, in quanto il software mostrato è Android 10 privo di MIUI 12.

Fra le specifiche tecniche, stando alle parole dell’utente Abhishek Yadav, troviamo un pannello da 144 Hz, una batteria da 5000 mAh e un fingerprint montato lateralmente.

Per quanto concerne il processore a bordo ci sono diversi dubbi e quesiti; secondo alcune fonti ci sarebbe uno Snapdragon 865, secondo altri il nuovo SD 860, secondo altre fonti ancora, dovremmo avere lo Snapdragon 865 Plus.

In attesa di altre informazioni circa le caratteristiche, il prezzo e la data di lancio, attendiamo le prossime settimane; sicuramente ne sapremo di più non appena i device verranno certificati presso i vari enti e autorità preposte.

Notizie correlate

Xiaomi Smartphone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *