Dirigente di Credit Suisse diverrà il CFO di Xiaomi – XiaomiToday.it

Stiamo attraversando un periodo di cambiamenti alla dirigenza Xiaomi che negli ultimi mesi ha già visto un nuovo vicepresidente del gruppo Xiaomi e direttore del marketing (CMO) nella figura di Yang Zhe ed un nuovo capo della catena di fornitura, Zeng Xuezhong. Oggi è invece trapelato chi diverrà il nuovo CFO (Chief Financial Officer), ovvero il direttore finanziario.

Dirigente di Credit Suisse diverrà il CFO di Xiaomi

xiaomi-assume-2500-giovani cfo xiaomi Alain Lam

Come per gli altri due casi si tratta di una persona di alto rilievo, nello specifico parliamo di Alain Lam, un dirigente di Credit Suisse che è attualmente a capo della divisione tecnologia e media presso il gruppo di investment banking e mercati dei capitali del Credit Suisse in Asia e Pacifico. Alain Lam prende il posto di Chew Shou Zi, il cui nuovo ruolo è quello di presidente delle operazioni internazionali.

In ogni caso, la nomina di Lam dovrebbe aiutare Xiaomi a creare nuovi flussi di entrate soprattutto dalle diverse società del suo ecosistema. Secondo Bloomberg infatti, i dirigenti di Xiaomi hanno a lungo sostenuto che il mercato sottovaluta il valore del suo vasto portafoglio di startup, che vanno dal marchio Segway Ninebot Inc. al produttore di caricabatterie portatili Zimi. Alcuni prodotti che spesso vendono gadget con il marchio “Mi”, sono diventati pubblici, tra cui il produttore di smartwatch Huami Corp. e lo sviluppatore di elettrodomestici Viomi Technology Co.

Xiaomi Mi MIX 4 杨柘

In passato, Lam ha lavorato con Morgan Stanley e ha più di 20 anni di esperienza. Sappiamo persino che ha lavorato su oltre 140 transazioni per un valore di oltre 60 miliardi di dollari, comprese le quotazioni pubbliche di Alibaba Group Holding Ltd., Google e Pinduoduo.

Infine, secondo la fonte che ha fatto trapelare la notizia, il Credit Suisse ha nominato Allan Chu come sostituto del signor Lam in una nota interna. Al momento però, sia Xiaomi che Credit Suisse non hanno ancora rilasciato nessun comunicato ufficiale.

Fonte | Gizmochina
Fonte | Bloomberg

Telegram LogoT’interessano le OFFERTE? Segui il nostro Canale TELEGRAM! Tantissimi codici sconto, offerte, alcune esclusive del gruppo, su telefoni, tablet gadget e tecnologia.

0
0
vote

Article Rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *