Xiaomi citata in giudizio da HEVC per violazione di brevetti – XiaomiToday.it

Sembrano non voler terminare le scocciature per Xiaomi che qualche giorno fa era stata citata in giudizio dalla compagnia InterDigital in India. Oggi invece si tratta dell’ HEVC Advance in Germania che porterà Xiaomi davanti al tribunale di Düsseldorf per violazione di brevetti.

Xiaomi citata in giudizio da HEVC per violazione di brevetti

Xiaomi hevc

HEVC Advanced ha infatti annunciato all’inizio di questa settimana che i proprietari di brevetti in HEVC Advance HEVC / H.265 Patent Pool hanno intentato cause per violazione di brevetti presso il tribunale regionale di Düsseldorf contro Xiaomi e Vestel Germany. Quest’ultimo è un noto produttore di elettronica di consumo per il mercato europeo. L’accusa ufficiale è quella di violare lo standard di codifica video digitale HEVC / H.265.

HEVC Advance è una società di amministrazione di licenze indipendente costituita per guidare lo sviluppo, l’amministrazione e la gestione di pool di brevetti per la concessione di licenze di brevetti essenziali delle più importanti tecnologie di codec video. Inoltre, Advance fornisce un meccanismo di licenza trasparente ed efficiente sia per i proprietari di brevetti che per gli implementatori di brevetti.

Xiaomi hevc

In ogni caso, secondo quanto scritto sul sito Cision che per primo ha dato la notizia, Vestel vende televisori e decoder in Germania che utilizzano la tecnologia HEVC / H.265, mentre Xiaomi offre prodotti per smartphone con gli stessi standard. Ovviamente tutto ciò non è consentito se non si acquista prima una licenza ufficiale per la tecnologia del codec video di cui HEVC detiene la licenza.

Adesso, noi non sappiamo come si comporterà Xiaomi in questa situazione. In un caso simile e molto recente che implicava una compagnia tedesca chiamata “MAS Elektronik”, quest’ultima ha deciso di diventare licenziatario del brevetto e quindi sono state risolte tutte le controversie legali relative a procedimenti per violazione di brevetti promossi dai tre proprietari.

Quindi, in parole povere, si potrebbe risolvere tutto molto semplicemente e velocemente, acquistando tutte le licenze necessarie da HEVC Advanced.

Fonte

Telegram LogoT’interessano le OFFERTE? Segui il nostro Canale TELEGRAM! Tantissimi codici sconto, offerte, alcune esclusive del gruppo, su telefoni, tablet gadget e tecnologia.

0
0
vote

Article Rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *