Xiaomi: ecco il go-kart elettrico Ninebot GoKart Pro realizzato con Lamborghini – HDmotori

Xiaomi, durante l’evento “From 10 to Infinity”, tira fuori dal suo cilindro una sorpresa davvero curiosa. Si tratta del “Ninebot GoKart Pro Lamborghini Edition“, cioè una variante del suo nuovo go-kart elettrico rivista con i colori e il logo del famoso marchio sportivo italiano di automobili. Rispetto al modello “standard”, le specifiche tecniche sembrano non aver subito particolari variazioni. Grazie ad una batteria da 432 Wh, l’autonomia rimane di 62 giri su di una pista di 400 metri di lunghezza ad una velocità massima di 40 Km/h.

Anche se non specificato durante la presentazione, il go-kart elettrico dovrebbe disporre di due motori elettrici, proprio come il modello “standard”, in grado di erogare una potenza di picco di 2.400 W. Secondo la scheda tecnica rilasciata da Xiaomi, il Ninebot GoKart Pro Lamborghini Edition adotta specifici pneumatici pensati appositamente per il drifting. Inoltre, è presente un sistema che emula il sound del motore.

Sul fronte dell’estetica, il design racing non è stato cambiato e si caratterizza sempre per alcune scelte particolari tra cui lo spoiler posteriore. La novità è il colore scelto, il classico giallo di Lamborghini. Inoltre, sulla parte frontale della carena è stato collocato il logo del marchio automobilistico italiano. Ninebot GoKart Pro Lamborghini Edition sarà disponibile solamente sul mercato cinese su Xiaomi YouPin al prezzo di 9.999 yuan, pari a circa 1.222 euro.

Durante la presentazione, Xiaomi ha annunciato anche due smartphone ed un nuovo televisore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *