Il nuovo monopattino Xiaomi Essential nei negozi Unieuro: col bonus costa 120 euro – Everyeye Auto

Lo scorso 15 luglio Xiaomi ha presentato i suoi nuovi monopattini elettrici 2020, tre modelli con caratteristiche differenti che meritano grande attenzione: pensiamo al nuovo Mi Electric Scooter 1S che abbiamo già provato, al Mi Electric Scooter Pro 2 e all’inedito Mi Electric Scooter Essential, il più economico della gamma.

Se il nuovo 1S costa 429,90 euro e il Pro 2 529,90, lo Xiaomi Mi Electric Scooter Essential è disponibile a 299,90 euro ed è già nei negozi Unieuro – in teoria almeno, online è “Ordinabile previa verifica disponibilità”. Parliamo del modello più abbordabile della nuova gamma 2020, con il Bonus Mobilità 2020 costa appena 120 euro, ma cosa offre out-of-the-box?

Rispetto ai fratelli maggiori raggiunge solo i 20 km/h (non i 25) ma ha le stesse ruote a camera d’aria da 8,5 pollici e un freno a disco posteriore per una maggiore sicurezza di marcia. Il motore è da 250W mentre la batteria può ospitare 5.100 mAh, il suo peso non va oltre i 12 kg, ha il recupero dell’energia e il Cruise Control gestibile dall’app Xiaomi Home.

La sua autonomia? 20 km, vero tallone d’Achille insieme alla velocità. Ricordiamo che l’1S ne percorre 30, mentre il Pro 2 arriva a 45 km. Se però vivete in un piccolo centro oppure non fate tantissimi chilometri durante la giornata, lo Xiaomi Mi Electric Scooter Essential può essere un’ottima soluzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *