Xiaomi Mi Reader in arrivo anche in versione Global – XiaomiToday.it

A novembre del 2019 Xiaomi ha presentato un ebook reader molto interessante sulla propria piattaforma di crowdfunding Youpin. Purtroppo però quel prodotto è rimasto un’esclusiva cinese fino ad oggi.

Xiaomi Mi Reader in arrivo anche in versione Global

Xiaomi Mi Reader

Ma la situazione potrebbe cambiare nelle settimane a seguire. Secondo il sito Gizmochina infatti, l’ebook reader sarebbe stato beccato sul database dell’ente di certificazione Bluetooth, Launch Studio. Questo significa che potremmo assistere ad un lancio global del dispositivo nel futuro prossimo.

Per chi se lo fosse perso, ricordiamo che lo Xiaomi Mi Reader è un ebook reader molto sottile con uno spessore di soltanto 8,3 millimetri ed è anche leggero a circa 178 grammi di peso. L’ ebook reader arriva con una cornice frontale di colore bianco con la scritta Mi Reader in basso, sul retro abbiamo una back cover grigio scura, c’è poi un pulsante di accensione nella parte superiore ed una porta USB Type-C per la ricarica e trasferimento dati nella parte inferiore.

Xiaomi Mi Reader

Lo Xiaomi Mi Reader adotta uno schermo e-ink (inchiostro elettronico) da 6 pollici ad alta definizione con un rapporto ppi (pixel per inch) di 212. Lo schermo ha inoltre ricevuto un trattamento particolare anti-riflessi che lo rende più simile alla carta. Non manca la possibilità di impostare la luminosità, nello specifico abbiamo ben 24 livelli di luminosità per poter avere una scelta maggiore, inoltre la luminosità viene distribuita uniformemente (fino al 94%) per un esperienza di lettura più chiara e confortevole in diverse condizioni di luce.

Il Mi Reader di Xiaomi è il primo dispositivo di questa tipologia che utilizza un processore quad-core AllWinner 300 con un clock di 1,8Ghz, accoppiato a ben 1GB di RAM (più che abbastanza considerato l’utilizzo) per una velocità di avvio di appena un secondo ed un interfaccia molto fluida. Abbiamo poi 16GB di memoria per immagazzinare fino a 5 mila libri (calcolati su una media di 2MB a libro) ed una batteria di 1800mAh di capacità per diverse settimane di utilizzo con una singola ricarica. L’hardware appena menzionato gira su un sistema operativo basato su Android 8.1

Infine, l’ ereader di Xiaomi supporta il trasferimento di libri via WiFi, ma si può sempre utilizzare il cavo USB Type-C per spostare tutti i vari file direttamente dal PC.

Fonte

Telegram LogoT’interessano le OFFERTE? Segui il nostro Canale TELEGRAM! Tantissimi codici sconto, offerte, alcune esclusive del gruppo, su telefoni, tablet gadget e tecnologia.

0
0
vote

Article Rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *