Xiaomi: smartphone con batteria enorme nei piani – Telefonino.net

Sistemi di ricarica ultra veloce da 100W e oltre: oltre a Xiaomi sono molti altri i produttori che mirano a tecnologie di questo tipo e le hanno anzi già lanciate (come OPPO e Realme). La velocità con cui lo smartphone recupera energie potrebbe non essere però il solo scopo dell’esistenza di caricatori di questo tipo. Infatti, almeno fra i progetti dell’immediato futuro di Xiaomi, ci sarebbe un device con batteria enorme: l’informazione deriva da un leak appena trapelato.

Xiaomi: batteria senza precedenti?

Secondo quanto emerso su Weibo, il colosso cinese potrebbe lanciare presto uno smartphone dotato si di un sistema di ricarica ultra veloce da 100W, ma che sarebbe giustificato da una batteria di dimensioni molto ampie. Non c’è purtroppo un parametro di riferimento per “ampio”, quindi non sappiamo quanto grande sarebbe questa batteria. Tuttavia, considerando che il massimo mai raggiunto da uno smartphone Xiaomi è stato con i 6000 mAh di Mi Max 3 Pro, potremmo aspettarci qualcosa di ancor più ampio.

Per il momento, non sappiamo altro, se non che di recente ha fatto capolino sul Web un possibile futuro flagship del colosso cinese, equipaggiato con caricatore da 120W e con a bordo il processore Qualcomm Snapdragon 865. Non resta che aspettare e capire cosa realmente bolla in pentola: potrebbe trattarsi di due device diversi, magari il “super battery phone” è un medio di gamma, sebbene il leak si riferisca a un top di gamma.

Notizie correlate

Xiaomi Smartphone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *