Xiaomi Redmi 9A e 9C, ecco quando verranno presentati ufficialmente – Everyeye Tech

L’account Facebook Xiaomi Malaysia ha svelato al pubblico la data della presentazione ufficiale degli smartphone Redmi 9A e Redmi 9C, ovvero il 30 giugno 2020. Dopo le brochure apparse online nelle Filippine ci si doveva in effetti attendere un arrivo imminente al pubblico.

Entrambi i modelli saranno estremamente accessibili dato il loro prezzo ridotto, ma le caratteristiche sono comunque interessanti per uno smartphone di fascia bassa. A spiccare sono specialmente la batteria da 5000 mAh, già vista nel Redmi 8, e lo schermo HD+ da 6,53” 1600×720 sia su Redmi 9A che 9C.

Le schede tecniche dei due modelli vedono protagonisti i processori MediaTek, rispettivamente l’Helio G25 per il modello 9A e l’Helio G35 per il 9C; e la fotocamera posteriore da 13MP, accompagnata nel Redmi 9C da una seconda lente da 2MP.

Si parla però anche di due varianti del Redmi 9C: una senza NFC con tripla fotocamera posteriore (13MP + 5MP + 2MP) e una con NFC ma dotata soltanto di doppia fotocamera posteriore come detto sopra. I prezzi comunque saranno simili e leggermente superiori rispetto al Redmi 9A.

Questi due telefoni di casa Xiaomi andranno ad aggiungersi al Redmi 9 per concludere la serie e lasciar spazio in futuro alla prossima serie prodotta dall’azienda di Pechino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *