Xiaomi: super ricarica da 100W su Black Shark – Telefonino.net

La prossima ammiraglia marchiata Black Shark – stando a quanto trapelato sul social network cinese Weibo – sarà dotata di un supporto per la ricarica rapida di 100 W.

100 W per un Black Shark

Secondo Lu Weibing – presidente di Xiaomi Group China e direttore generale del marchio Redmi – la ricarica rapida da 100 W non è lontana dalla produzione di massa e dall’uso commerciale. Inoltre, pare che il primo smartphone a beneficiare di questa tecnologia dovrebbe essere il prossimo Black Shark e, secondo le recenti speculazioni di un leaker di Weibo, il game phone supererà i 100 W.

Tuttavia, l’applicabilità di questa tecnologia non è così semplice come sembra ed, infatti, Lu Weibing ha dichiarato che la tecnologia di ricarica rapida deve considerare 5 difficoltà tecniche:

  1. Perdita della capacità della batteria: maggiore è la velocità di ricarica, più alta è la dispersione della capacità della batteria. Ciò significa che con un supporto così elevato, la batteria non può funzionare a lungo alla capacità ottimale.
  2. Realizzazione tecnica: deve essere compatibile con diverse regioni per non causare problemi agli utenti.
  3. Prestazioni: tecnicamente è possibile caricare a 100 W, ma bisogna considerare la durabilità della tecnologia.
  4. Sicurezza: la ricarica rapida da 100 W deve avere più protezioni per scheda madre / batteria / caricatore, ecc.
  5. Più scenari di ricarica: bisogna considerare la ricarica cablata, la ricarica wireless e la compatibilità del caricabatterie.

Ricordiamo che nel 2019, Lin Bin – vice presidente del gruppo Xiaomi – ha illustrato che la ricarica rapida da 100 W di Xiaomi permette ad una batteria da 4000 mAh di ricaricarsi completamente in 17 minuti.
Ovviamente, si tratta di un test e, quando la tecnologia entrerà in produzione, la velocità di ricarica potrebbe essere più elevata: a questo punto, non ci resta che attendere per vedere quando la feature approderà sul dispositivo targato Xiaomi. Intanto, vi ricordiamo che Black Shark 3 è spesso disponibile in offerta su Amazon a prezzo molto interessante.

Notizie correlate

Fonte:Gizchina

Xiaomi Smartphone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *