Xiaomi Mi Band 5 avrà 7 nuove funzionalità: ecco quali – XiaomiToday.it

Mancano soltanto due giorni al debutto ufficiale della nuova ed attesissima Xiaomi Mi Band 5, la quale è stata mostrata tramite un teaser pubblicitario dall’azienda che ora pubblica nuove immagini che svelano le nuove funzionalità del wearable che verrà. Nel dettaglio sono 7 le novità che distingueranno la nuova generazione di Mi Band rispetto il passato ed ora vi diciamo quali sono.

Entrando nel dettaglio delle nuove immagini pubblicate da Xiaomi in merito la Mi Band 5, scopriamo che la fitness tracker integrerà un nuovo sistema di ricarica di tipo magnetico abbandonando quindi il vecchio standard tramite porta capsula. Un progresso che ci permetterà quindi di mettere in ricarica l’indossabile senza dover rimuovere il cinturino dal bracciale smart evitando quindi l’attuale ed ingombrante sistema di ricarica.

Altra novità, ulteriormente confermata da Xiaomi, è l’aumento in termini di dimensioni dello schermo di Mi Band 5, che adotterà una superficie del 20% più grande rispetto l’attuale, arrivando ad una diagonale di 1,2 pollici mantenendo invariate le dimensioni effettive del wearable.

Ma oltre a queste innovazioni, avremo un miglioramento nei dati raccolti, grazie ad un nuovo sensore di frequenza cardiaca, che  risulterà più accurato e professionale, oltre che fornire dati statistici più completi grazie alla funzione SpO2, che permetterà la lettura dell’ossigenazione del sangue.

Xiaomi Mi Band 5 avrà 7 nuove funzionalità: ecco quali

Viene migliorata anche tutto l’ambito del monitoraggio dello sport, integrando ben 11 modalità sportive tra cui tapis roulant, esercizio libero, corsa all’aperto, ciclismo, camminata, nuoto, yoga, salto con la corda, ciclismo indoor, ellittica e vogatore ma probabilmente gli sport andranno ad incrementarsi, considerando che i teaser mostrati ieri suggerivano il monitoraggio di sport come il tennis, il ping pong ed il basket per citarne alcuni.

Tra le feature novità di Mi Band 5 inoltre troveremo la possibilità di un sistema di controllo remoto della fotocamera del nostro smarthone, monitoraggio del ciclo mestruale e calendario ovulazione ma anche il supporto NFC migliorato, che dovrebbe questa volta essere compatibile anche per le versioni global, grazie all’introduzione di carte di credito come il circuito MasterCard.

In conclusione Xiaomi Mi Band 5 sarà senz’altro l’oggetto del desiderio di molti utenti, grazie a piccole ma significative innovazioni, al netto di un design vincente che ha  fatto la fortuna della scorsa generazione.

Telegram LogoT’interessano le OFFERTE? Segui il nostro Canale TELEGRAM! Tantissimi codici sconto, offerte, alcune esclusive del gruppo, su telefoni, tablet gadget e tecnologia.

0
0
vote

Article Rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *