Xiaomi Mi Band 5 si ricaricherà magneticamente! Ecco l’immagine che svela la novità – Hardware Upgrade

Xiaomi Mi Band 5 è il prodotto di prossima generazione nella gamma di fitness tracker di successo di Xiaomi. In passato, ogni aggiornamento di generazione ha portato alcune novità che hanno reso il device sempre più utile e soprattutto sempre più funzionale per gli utenti rendendolo senza dubbio uno dei più venduti rispetto alla concorrenza soprattutto in relazione al prezzo di vendita mantenutosi sempre basso. Quest’anno, l’aggiornamento sembra voler alzare l’asticella e se non vi sarà un drastico cambiamento del design è possibile che la fitness band possa trovare hardware diverso e migliore.

Xiaomi Mi Band 5: arriva la ricarica magnetica

Le precedenti indiscrezioni su Xiaomi Mi Band 5 avevano messo in mostra alcune risorse grafiche presenti all’interno dell’APK Mi Wear tali da suggerire un cambiamento importante lato software ma anche di design da parte dell’azienda. Ebbene le nuove informazioni però sembra andare controcorrente e se da una parte le novità hardware potrebbero esserci quelle estetiche potrebbero essere minori. Dalle prime foto infatti a cambiare potrebbe essere esteticamente solo il bracciale in silicone con una forma più arrotondata sul corpo centrale della Mi Band 5 che si manterrà però sulle stesse dimensioni come anche sulle stesse forme.

A prima vista, Mi Band 5 cambierà come detto i cinturini soprattutto nelle colorazioni. Saranno presenti, come si vede dall’immagine, cinturini come il rosso e il giallo che rimarranno neri nella cornice del corpo della Mi Band mentre il nero e il verde, ad esempio, risulteranno di colore unico in tutto il bracciale. Un cambiamento che unito anche alla diversa configurazione del bracciale stesso che permette di osservare la Mi Band 5 diversa.

Uno dei cambiamenti più importanti a livello hardware sarà quello della ricarica. Abbiamo visto come nel corso degli anni le varie Mi Band abbiano modificato il loro tipo di sistema di ricarica che comunque veniva messo in pratica inserendo il corpo della fitness band, una volta estratto dal bracciale, su di un accessorio apposito. Un procedimento per alcuni scomodo soprattutto con il pericolo di rovinare il bracciale durante l’estrazione. Con Mi Band 5 tutto questo potrà essere un mero ricordo perché l’azienda cinese ha pensato di rendere magnetica la ricarica.

L’immagine trovata su Weibo permette di osservare il momento di aggancio magnetico dell’accessorio per la ricarica con la Mi Band 5. E’ il medesimo sistema che abbiamo già visto con altri device indossabili primo fra tutti l’Apple Watch. In questo caso dunque un miglioramentonotevole per gli utenti Mi Band che non dovranno più estrarre il corpo principale della fitness band ma potranno semplicemente avvicinare l’accessorio di ricarica per far avvenire il collegamento magnetico ed attivare la ricarica della batteria.

In termini di nuove funzionalità, si scopre che la nuvoa Mi Band 5 aggiungerà nuove funzionalità di monitoraggio degli esercizi, ma anche del ciclo per le donne oltre alla possibilità, si spera anche in Italia, di usare la Mi Band per i pagamenti grazie alla presenza dell’NFC. Vi sarà anche il monitoraggio dell’ossigenazione del sangue SpO2, una guida alla meditazione e l’integrazione dell’assistente digitale Amazon Alexa.

Xiaomi Mi Band 5 verrà lanciato in Cina l’11 giugno prossimo e probabilmente arriverà dopo poco anche in Italia dove scopriremo il prezzo di vendita.

.form-offerte { background-color:#eaeaea; padding:10px; color:#5f5f5f;} .form-offerte .telegramwrapper { color:#fff; padding:10px; margin:5px 0 0 0; line-height: 1.4em; position:relative; background: #1e5799; /* Old browsers */ background: -moz-linear-gradient(left, #1e5799 0%, #7db9e8 100%); /* FF3.6-15 */ background: -webkit-linear-gradient(left, #1e5799 0%,#7db9e8 100%); /* Chrome10-25,Safari5.1-6 */ background: linear-gradient(to right, #1e5799 0%,#7db9e8 100%); /* W3C, IE10+, FF16+, Chrome26+, Opera12+, Safari7+ */ filter: progid:DXImageTransform.Microsoft.gradient( startColorstr=’#1e5799′, endColorstr=’#7db9e8′,GradientType=1 ); /* IE6-9 */ } .form-offerte .telegramwrapper span {display:inline; margin:0;} .form-offerte .telegramwrapper a { text-decoration:none; color:#fff; } .form-offerte .linktelegram {display:block!important; color:#999; font-weight:bold;} .form-offerte .riga1 { display:block!important; font-size:1.2em;} .form-offerte .riga2 { display:block!important; font-size:1.7em;} .form-offerte .wordhl { color:#fc0; } .form-offerte .imgtelegram { display:inline-block; height: 60px; position:absolute; right: 10px; top:10px;} .form-offerte .imgclicca { display:inline-block; height: 25px; position:absolute; right: 99px; top:29px;} .form-offerte h3 { font-size:1.5em; margin:0; color:#969696} .form-offerte span { display:block; margin: 10px 0; } .form-offerte #email { padding:5px; font-size:0.9em; font-weight:bold; color: #333; border:2px solid #ccc; } .form-offerte button { background-color: #69b4e8; border: none; color: white; padding: 4px 20px; text-align: center; text-decoration: none; display: inline-block; cursor:pointer; } @media only screen and (max-width: 1000px) { .form-offerte .telegramwrapper {} .form-offerte .riga1 {font-size:0.8em;} .form-offerte .riga2 {font-size:1em;} .form-offerte .linktelegram {font-size:1em; font-weight:normal:} .form-offerte .imgtelegram { height: 60px; position: static; float:right;} .form-offerte .imgclicca { position:static; margin:10px 0 0 0; } }

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *