Xiaomi investe in Zhiyun, il più grande produttore di display OLED in Cina – XiaomiToday.it

Anche se non conosciuta dai più, la Dalian Zhiyun Automation Company è il principale produttore di schermi OLED in Cina. La compagnia è infatti specializzata nella produzione di pannelli LCD, OLED e tecnologia mini LED.

Xiaomi investe in Zhiyun, il più grande produttore di display OLED in Cina

Xiaomi Zhiyun

Bene, secondo gli ultimi report in arrivo dal paese asiatico, Xiaomi avrebbe appena investito oltre 143 milioni di Yuan (circa 17 milioni di euro) e ottenuto in cambio 15,5 milioni di azioni. Questa cifra corrisponde esattamente al 5,63% del totale dell’azienda.

L’accordo è stato concluso personalmente dal proprietario esecutivo della società, Tan Yongliang. Come accennavamo prima, Zhiyun è la più grande azienda cinese che offre tecnologie per la produzione di pannelli e che lavora a stretto contatto con compagnie più conosciute come BOE, Huaxing, Tianma e Visionox. Parliamo quindi della maggior parte dei competitor di Samsung per quanto riguarda i display OLED.

xiaomi mi note 10 Lite

Xiaomi Mi Note 10 con display Visionox

La Dalian Zhiyun Automation Company è una compagnia che ha visto salire alle stelle il prezzo delle sue azioni sul mercato di Shanghai negli ultimi anni, questo sopratutto grazie alla continua crescita della domanda di display LCD per smartphone. Zhiyun è infatti la prima compagnia alla quale si rivolgono la maggior parte dei produttori di smartphone. Un dato non da poco visto che negli anni precedenti il monopolio del settore display apparteneva a società giapponesi e sud coreane.

In Cina si ipotizza inoltre che lo stesso potrebbe accadere con i display OLED. Attualmente, Zhiyun è l’unica azienda in grado di fornire il miglior processo di produzione di display OLED pieghevoli, comprese le attrezzature per farli aderire, piegare e laminare.

mi 10 turchese th

Xiaomi Mi 10 con schermo Huaxing

Infine, una delle principali aziende cinesi di smartphone che si affida ai pannelli prodotti da Zhiyun è Huawei. La gamma P40 adotta infatti pannelli BOE per il mercato interno, compagnia nella quale Huawei rappresenta il 40% delle vendite. Altri smartphone popolari con display prodotti da Zhiyun sono lo Xiaomi Mi Note 10 con pannello Visionox curvo e lo Xiaomi Mi 10 con uno schermo Huaxing.

Telegram LogoT’interessano le OFFERTE? Segui il nostro Canale TELEGRAM! Tantissimi codici sconto, offerte, alcune esclusive del gruppo, su telefoni, tablet gadget e tecnologia.

0
0
vote

Article Rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *