Xiaomi: nuovo super gaming-phone in arrivo – Telefonino.net

Sembra che Xiaomi sia al lavoro per realizzare un nuovo super smartphone da gaming con processore MediaTek Dimensity 1000+, display da 144 Hz, 5G e molto altro ancora. Le informazioni ci arrivano dal noto tipster cinese DigitalChatStation su Weibo.

Xiaomi: cosa sappiamo del nuovo smartphone?

Stando a quanto trapelato online, sembra che il chipset MediaTek Dimensity 1000+ supporti la connettività 5G dual-carrier; la funzione di MiraVision integrata, offre una migliore ottimizzazione a livello delle qualità delle singole immagini.  Inoltre, in linea con l’attuale trend del momento, Xiaomi sembra che stia testando un display LCD con un refresh rate da ben 144 Hz. Sembra che il posizionamento del telefono all’interno della line-up del 2020 non si conosca al momento; Xiaomi potrebbe presentarlo infatti come un nuovo “super gaming-phone” dalle altissime prestazioni, e questo è tutto ciò che è emerso finora.

Redmi 10X e 10X Pro

Il sub-brand Redmi invece, ha annunciato pochi giorni fa, i nuovi smartphone Redmi 10X 5G e Redmi 10X Pro 5G in Cina; entrambi i prodotti sfoggiano un display AMOLED FullHD+ da 6,57 pollici, HDR 10+, aspect ratio da 20:9 e frequenza di campionamento touch a 180Hz, mentre il refresh Rate è a “soli” 60 Hz.

I due device sono i primi smartphone al momento dotati della CPU MediaTek Dimensity 820 5G, un chipset midrange accoppiato ad una GPU Mali-G57, tecnologia di raffreddamento a liquido e Mi Game Turbo 2.0. Sotto il cofano presente Android 10 con personalizzazione MIUI 12; sono inoltre resistenti all’acqua IP53, con batterie da 4520 mAh.

Cambiano le fotocamere: Redmi 10X Pro infatti ha quattro lenti rispettivamente da 48 Mpx, ultrawide da 8 Mpx, tele da 8 Mpx con OIS e zoom 30X e macro da 5 Mpx. Il classico Redmi 10X invece, ha tre lenti, rispettivamente da 48, 8 e 2 Megapixel.

Notizie correlate

Fonte:91mobiles

Xiaomi Smartphone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *