Mi TV Stick esiste davvero: prima foto da Xiaomi – Telefonino.net

Nel corso dell’evento che annunciava la serie Redmi Note 9 in Germania, Xiaomi ha mostrato per la prima volta il suo Mi TV Stick, confermando che il dispositivo arriverà presto.

Mi TV Stick esiste davvero

La divisione tedesca dell’azienda ha mostrato le immagini ufficiali del Mi TV Stick durante l’evento di lancio per la serie Redmi Note 9. Secondo Xiaomi, il prodotto mira ad offrire “un’esperienza televisiva migliore e più semplice”. La società non ha rivelato le specifiche del dispositivo, ma l’immagine e le dichiarazioni rilasciate contengono alcuni dettagli preziosi che ora vi illustreremo.

Innanzitutto, il Mi TV Stick potrà essere collegato al televisore tramite HDMI e verrà fornito di un telecomando con pulsanti che andranno ad aprire rapidamente Netflix e Amazon Prime Video. La novità si affianca a quella della nuova gamma di televisori, il cui formato minore è di 32 pollici con prezzo di lancio di appena 199 euro.

Il telecomando ha anche un tasto dedicato a Google Assistant, che indica la presenza di un microfono e il supporto per i comandi vocali: l’uso di questa tecnologia sottolinea, inoltre, che Mi TV Stick presenterà il sistema operativo Android TV.

Sebbene Xiaomi non abbia rivelato maggiori dettagli sull’accessorio, ricordiamo che recentemente Mi TV Stick è apparso sul celebre store online Gearbest. Secondo l’ecommerce, il dispositivo presenterà un sistema basato su Android 9.0 Pie, il wifi dual band e il supporto per la risoluzione 4K e HDR. Nella descrizione presente su Gearbest viene riferito anche che Mi TV Stick funzionerà con lo stesso pacchetto del Mi Box S: questo sta a significare che troveremo sotto il cofano il chipset Amlogic S905 Y2, la GPU Mali-G31, 2 GB di RAM e 8 GB di storage di archiviazione.

Essendo un prodotto Xiaomi, il dispositivo probabilmente arriverà ad un prezzo molto basso – si parla di circa 70 euro -, anche se la società non ha detto nulla a riguardo. Tuttavia, il presentatore dell’evento tenutosi in Germania, tale Christian Klaus – Senior PR e responsabile della comunicazione per i Paesi di lingua tedesca -, ha dichiarato che la compagnia presto fornirà maggiori dettagli sul Mi TV Stick.

Notizie correlate

Fonte:Androidpolice

Xiaomi Smartphone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *